Categories: Spettacolo

Coldplay, immagini surreali e commoventi per il loro nuovo spettacolare videoclip Up&Up

I Coldplay nel presentare il loro nuovo video di  Up&Up si sono mostrati estremamente entusiasti: – “E’ tra i più bei video che siano mai stati fatti”

Sono immagini suggestive e surreali quelle che danno forma a “Up&Up” dei Coldplay che hanno presentato il videoclip del terzo singolo estratto dall’album “A head full of dreams” e che sarà nelle radio da venerdì 20 maggio. Il video è stato realizzato per la band rock britannica dai registi israeliani Vania Heymann e Gal Muggia e colpisce per l’effetto magico creato attraverso la sovrapposizioni delle immagini. Il risultato è a dir poco sorprendente dato anche dalle scene di forte impatto emotivo scelte per la produzione del videoclip.

Il video attraverso immagini molto particolari del nostro pianeta, ambisce a raccontare i drammi della nostra epoca, dal surriscaldamento globale, al dramma dei migranti e della guerra, ma allo stesso tempo apre la mente al sogno, alla bellezza della natura e alla leggerezza che la musica può infondere allo spirito dell’essere umano, come se la musica fosse la chiave per guardare oltre le brutture della vita e pensare al futuro con speranza.

– “Il video di è un montaggio toccante e surrealistico che allude a diversi temi del mondo contemporaneo” è questo il commento che hanno fatto del video i registi Heymann e Muggia. Nel video i Coldplay appaiono come giganti avendo come sfondo le meraviglie del nostro mondo. Alle immagini satellitari della terra, si mescolano le figure dei componenti dei Coldpay oltre ad altre immagini della vita comune. C’è così la corsa dei cavalli sull’acqua o il tuffo nel celo tra le nuvole o la tartaruga che nuota nell’aria al fianco di una metropolitana o ancora un barcone carico di migranti in una vasca da bagno, un’enorme e bella farfalla posata su una piattaforma petrolifera in mezzo al mare così come un vulcano che erutta pop corn e tante altre immagini spettacolari capaci di lasciare a bocca aperta, emozionare ma soprattutto far riflettere.

Monica Apicella

È solo nel buio della notte che si scorgono le stelle più belle e luminose. Scrivo perché non so fare a meno delle mie passioni. Sono un articolista freelance ma sono anche molto di più.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago