Categories: Spettacolo

Tanti auguri Cher, oggi l’icona pop compie settant’anni

Cher è nata il 20 maggio del 1946, in cinquant’anni di carriera è passata da cantante a diva del cinema

Definirla solo una cantante è riduttivo, Cher in cinquant’anni di carriera ha fatto davvero di tutto e oltre ad essere una delle cantanti più eclettiche, dallo stile inconfondibile, si è cimentata al cinema e in televisione rivelando al mondo le sue capacità artistiche. Cher è una di quelle artiste che qualsiasi cosa decida di fare lo fa nel migliore dei modi, non accontentandosi mai. Ecco che i traguardi raggiunti da Cher per altri sono impensabili.

La Californiana nata nel 1946, si è guadagnata non pochi riconoscimenti conquistando di diritto un posto nell’Olimpo degli indimenticabili. Cher è una icona della musica pop, la sua musica l’ha portata a raggiungere la quota stratosferica di oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo e la sua canzone “Believe” è di certo uno tra i successi planetari più belli e indimenticabili nel panorama musicale internazionale.

Ma Cher è anche un idolo del cinema e resterà nella storia la sua vittoria agli Oscar nel 1987 per l’interpretazione nel film “Stregata dalla luna” al fianco di Nicholas Cage. Ovviamente una diva come Cher non si è accontentata ed è riuscita a conquistare un premio a Cannes, un Grammy, un Emmy, tre Golden Globe e un People’s Choice Award.

Ruolo importante nella sua carriera è stato anche la sua capacità di trasformarsi, di modellare la sua immagine a seconda del tempo, dettando la moda e lo stile. Il suo estro la farà ricordare per essere stata la prima a portare l’ombelico scoperto in televisione per il trucco pesante, per le acconciature dei capelli e per un look fatto di eccessi e stravaganze.

Monica Apicella

È solo nel buio della notte che si scorgono le stelle più belle e luminose. Scrivo perché non so fare a meno delle mie passioni. Sono un articolista freelance ma sono anche molto di più.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago