”Bacicin – Storia Ligure”, in scena dal 24 giugno al Parko Acquatico Le Caravelle!

Chiara Valli, Stefano Simmaco e tutto il mitico Staff Artistico Caravelle 2016

La stagione estiva al Parko Acquatico Le Caravelle di Ceriale (SV) riparte alla grande con nuovi spettacoli, emozioni e tanto divertimento!

Al Parko Acquatico Le Caravelle di Ceriale (SV) vi aspetta un nuovissimo spettacolo. Si tratta di Bacinin – Storia Ligure, un family show del tutto originale basato sulla leggenda popolare Tribord Amure. Grazie a questo spettacolo, che andrà in scena alle ore 12 dal 24 giugno 2016 fino alla fine di agosto, sarà possibile scoprire radici e leggende della bellissima Liguria.

A produrre lo spettacolo Bacinin – Storia Ligure è l’associazione di promozione sociale Oltre, che vede uniti la registra e coreografa Chiara Valli e il lighting designer Alessandro Velletrani. La loro mission? Valorizzare l’Opera popolare originale e made in Italy. Coinvolgimento assicurato per i fortunati spettatori di questo nuovo spettacolo, anche perché ogni giorno verrà scelta dal pubblico una bambina che si dovrà cimentare nella recitazione di una breve parte all’interno dello spettacolo. Inoltre, ogni giorno alle 16.30, nel Bosco degli Elfi sarà possibile partecipare a letture interattive sempre legate alla scoperta di tradizioni italiane e in particolar modo liguri.

Sulle note di Buongiorno Liguria!, un brano inedito, ogni mattina il pubblico sarà coinvolto in un ballo insieme al cast dello spettacolo. Buongiorno Liguria! è una canzone che ripercorre tutte le tracce e lo spirito coinvolgente degli spettacoli andati in scena in questi anni al Parko Acquatico Le Caravelle, nonché la storia di una terra e un popolo meravigliosi… la Liguria e i suoi abitanti!

La direttrice de Le Caravelle Marina Murialdo si esprime così: “Nel rapporto con Oltre, l’armonia di far vivere al pubblico una vera e propria esperienza, e quindi non solo il racconto di una semplice fiaba, è fondamentale. Il pubblico deve poter portare a casa un messaggio importante. In tutti i parchi si può fare uno scivolo, ma dall’accoglienza all’ingresso, allo spettacolo che viene presentato, fino al pasto che viene consumato, tutto è fatto con il Kuore”.

E proprio a proposito di Kuore, anche l’associazione Oltre si dedica con passione e amore a rappresentazioni originali che vedono l’intreccio tra danza, musica, luci e video che regalino al pubblico emozioni forti e indimenticabili. Lo spettacolo può veramente rappresentare uno strumento non solo di intrattenimento, ma anche di conoscenza e diffusione di cultura perfetto per tutte le età.

…La paura non sarà più un gigante…

Sulla base delle esperienze degli anni passati, ci aspettiamo un grande spettacolo, ma soprattutto un coinvolgimento emozionale senza pari; d’altronde ogni anno la dose di emozioni qui al Parko aumentano in maniera esponenziale …La paura non sarà più un gigante…

Desiderate un’estate indimenticabile? Piccini, giovani, adulti, non lasciatevi scappare l’occasione di trovarla proprio al Parko Acquatico Le Caravelle!

Aspettando con ansia il debutto di venerdì 24 giugno, eccovi i ”titoli di coda”:

MUSICHE Isabella Valli

REGIA Chiara Valli

DIREZIONE TECNICA Alessandro Velletrani

SCENOGRAFIE Antonio Marinelli

ARRANGIAMENTI Stefano Simmaco

PRODUZIONE ESECUTIVA Anna Ceccarello

COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA Vittoria Marinelli

COSTUMI Maccarall e Vazzi FOTOGRAFIA & VIDEO Davide Ianni

CONSULENTE CASTING E VOCAL COACH Maria Beatrice Sinigaglia Steiner

CONSULENTE DANZE IRLANDESI Gens D’Ys

CAST ARTISTICO

ISAKY BEL Cristina Virco

BACICIN Alessandro Santamaria

FERTOR/ETHOS/FORGIATORE/POPOLO Roberto Lai

DIANA/POPOLO/TONNO Brunella Govetto

PHARUS/GILBERT/POPOLO Pierpaolo Lisca

ALGETTE/EVA/POPOLO Elisabeth Adjo Semeha