‘Eight days a week’: i Beatles arrivano al cinema

Dal 15 settembre anche in Italia ‘Eight days a week’, il film documentario diretto da Ron Howard che racconta la legenda dei Beatles con immagini inedite

Un gruppo che ha segnato la storia della musica, dagli anni ’60 ad oggi, e un regista come Ron Howard che di strada da ‘Happy Days’ ne ha fatta molta: è il mix che al cinema caratterizzerà The Beatles – Eight days a week’, primo film documentario autorizzato dalla band inglese e del quale si sta terminando il montaggio.

Insieme a Ron Howard hanno contribuito direttamente i due Beatles ancora in vita, Paul McCartney e Ringo Starr, oltre a Yoko Ono e Olivia Harrison che rappresentano John Lennon e George Harrison. Tutti racconteranno l’incredibile storia di quei quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo partendo dal Cavern Club e riscuotendo sin da subito un successo clamoroso. Nel film saranno presenti diverse riprese inedite, anche dietro alle quinte dei concerti, per raccontare come nascevano le loro canzoni e le loro decisioni, oltre alla storia di un viaggio incredibile.

La prima mondiale del film è prevista a Londra il 15 settembre 2016, ma dallo stesso giorno sino al 21 settembre sarà visibile anche nei cinema italiani, distribuito da Lucky Red.