Rai, da Mina e Celentano al Rischiatutto con Fazio

Presentati i palinsesti Rai per la prossima stagione: Massimo Giletti sfiderà Tu sì que vales, torna Teo Mammucari e c’è il nuovo show con Mika e Virginia Raffaele

La prossima stagione Rai, presentata in anteprima a stampa e sponsor, presenta molte novità. Una è legata agli orari, con la prima serata che comincerà tassativamente in settimana alle 21.15, il sabato e la domenica alle 20.40. E poi ci sono i programmi, vecchi e nuovi, con Carlo Conti che cede L’Eredità a Fabrizio Frizzi ma continuerà con Tale e Quale Show, Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo 2017.

Al sabato invece contro Tu sì que vales ci proverà Massimo Giletti, con due serate speciali su Mogol e su Zucchero, poi altri speciali con Roberto Bolle e Renato Zero dall’Arena di Verona. Ma al sabato ci sarà anche 10 cose nel quale in ogni puntata due personaggi famosi si raccontano attraverso una playlist di dieci cose importanti nella loro vita. E ancora Big music quiz con Amadeus e Nemica amatissima che vedrà insieme Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Il 5 dicembre poi l’attesissimo speciale su Mina e Celentano per lanciare il loro nuovo album insieme. A Domenica In invece per ora confermato solo Massimo Giletti.

La grande novità in televisione per Rai 2 è lo show a novembre con Mika e Virginia Raffaele, oltre a quattro speciali su Vasco Rossi e al nuovo programma di Teo Mammucari mentre è a rischio The Voice. Su Rai 3 invece il più atteso è Fabio Fazio con Rischiatutto.