Regali di nozze per sposi moderni

REGALI MATRIMONIO

Una coppia di amici ha deciso di convolare a giuste nozze? Per prima cosa, informatevi se è stata redatta una lista nozze e, in tal caso, consultatela. La lista nozze è lo strumento con cui i futuri sposi guidano gli invitati nella scelta dei doni a loro più graditi ed utili, per evitare doppioni e far risparmiare tempo. Per andare a colpo sicuro, scegliete un articolo dalla lista nozze degli sposi, a seconda del budget che avete predisposto per il regalo di nozze.

Tuttavia, la stragrande maggioranza delle coppie al giorno d’oggi si sposa dopo un periodo più o meno prolungato di convivenza, ed è quindi già in possesso dei tipici articoli che tradizionalmente si inseriscono in una lista nozze, come servizi di piatti, bicchieri, pentole e posate ed accessori per la casa e per la cucina. Anche solo in confronto ad una generazione fa, la convivenza prematrimoniale rappresenta una scelta estremamente diffusa, benché per la chiesa cattolica costituisca una grave offesa alla dignità del matrimonio. Si tratta di una tendenza in crescita soprattutto tra le fila dei Millennials, i trentenni che hanno raggiunto la maggiore età nel nuovo millennio.

La maggior parte delle coppie si orienta, quindi, sulla lista viaggio di nozze 2.0, finalizzata a finanziare le diverse tappe della luna di miele in località esclusive. Il viaggio viene prenotato presso un’agenzia viaggi tradizionale o su apposite piattaforme web. Gli invitati, in buona sostanza, effettuano bonifici direttamente sul conto corrente degli sposi, che andranno poi ad effettuare il saldo all’agenzia viaggi in un’unica soluzione.

Se desiderate omaggiare la coppia con un presentino da consegnare, magari, in occasione della vostra prima visita presso la loro abitazione, sul web sono disponibili piattaforme specificatamente dedicate alle idee regalo per il matrimonio, con un’ampia gamma di accessori e gadget accuratamente selezionati. Per farvi un’idea, date un’occhiata alla pagina regali matrimonio.