Roma: al via l’ampliamento del Campus Unicusano

campus unicusano

Roma: sono iniziati i lavori di ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano

L’Università Unicusano è conosciuta come la più famosa università telematica italiana: innovazione e tecnologia al servizio degli studenti, anche dei più lontani, sempre al passo con i tempi e con l’era digitale che stiamo vivendo, caratterizzata da una continua evoluzione. Tuttavia, per gli studenti che desiderano vivere l’esperienza universitaria dal vivo, Unicusano mette a disposizione un bellissimo campus universitario, progettato sul modello dei college di tradizione anglosassone. Nella cornice di un bellissimo parco, tutti i giorni si svolge la dinamica attività dell’Ateneo, costituita da momenti di studio, congressi, conferenze, aperture al mondo del lavoro, corsi post laurea, attività extra-didattiche, occasioni di crescita personale, culturale e professionale.

L’Università innovativa Niccolò Cusano vanta ormai un grandissimo numero di iscritti ai corsi, numero costantemente in crescita. Attualmente sono ben 18 mila e cresce anche il numero di docenti e componenti del personale amministrativo. Per questo motivo si è rivelato necessario un ampliamento dell’attuale struttura del Campus universitario.

Le novità più importanti di questo ampliamento, anche in un’ottica di rinnovamento, sono costituite dalla costruzione di un nuovo edificio di 15 mila metri quadri dotato di nuovissime aule per lo svolgimento della didattica e una nuova e ampia sala mensa. Inoltre Unicusano ha pensato di aumentare considerevolmente i posti letto (novità a favore soprattutto degli studenti fuori sede) e il numero dei laboratori di ricerca, nonché realizzare una serie di strutture sportive che gli studenti, i docenti e tutti gli impiegati del Campus potranno utilizzare liberamente e a loro piacimento.

L’ampliamento del Campus Niccolò Cusano, situato in un complesso quadrante urbano tra Casalotti e Boccea, ha portato anche a una generale riqualificazione di questa zona della Capitale, molto vicina al centro. L’Università Niccolò Cusano ha lanciato un messaggio molto forte alle istituzioni, agli stessi cittadini di Roma e in risposta a questo grande rinnovo sono state aperte numerose attività commerciali nel perimetro attorno al Campus.




Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!