Settembre a Leolandia: natura, sostenibilità e… eco-divertimento!

Leolandia settembre 2016

Capriate San Gervasio. A Leolandia, il super parco divertimenti, i festeggiamenti per il 45° compleanno non si sono ancora fermati e continuano anche per settembre!

Il mese di settembre sarà all’insegna del divertimento eco-sostenibile, un mese dedicato alla natura, all’ecologia, alla sostenibilità. Saranno numerosi gli eventi a tema che faranno divertire grandi e piccini, ma il divertimento non sarà l’unico obiettivo; eventi speciali come Puliamo il MiniMondo e gli appuntamenti con Topo Tip, il topino amico dell’ambiente, ad esempio, permetteranno a tutti, ma soprattutto ai piccoli, di imparare tante cose nell’ambito del rispetto dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità.

L’ospite speciale del mese di settembre sarà Topo Tip. Tutte le domeniche del mese, il topolino amico dell’ambiente (protagonista dell’amato cartone animato su Rai Yoyo) incontrerà i suoi piccoli fan, i quali potranno scattare con lui una simpatica foto ricordo. Sabato 17 settembre sarà anche l’ospite d’onore dell’evento Puliamo il MiniMondo.

Quella di sabato 17 settembre sarà una giornata all’insegna di un divertimento particolare, un divertimento… ecologico! L’evento Puliamo il MiniMondo, organizzato in collaborazione con Legambiente, arriva ormai alla 6a edizione. Anche quest’anno saranno coinvolti, in un’esperienza divertente e formativa, 300 bimbi delle scuole del territorio e un gruppo di piccoli ospiti del Parco Leolandia; tutti i bimbi, suddivisi in squadre, ripuliranno la Minitalia dai rifiuti gettati da un gruppo di adulti irresponsabili e impareranno a fare la raccolta differenziata. Per iscriversi e partecipare all’evento Puliamo il MiniMondo basta inviare un’email all’indirizzo [email protected]; sarà possibile iscriversi entro il 15 settembre e fino ad esaurimento posti.

Sempre durante la giornata di sabato 17 settembre, sarà inoltre possibile, presso l’orto didattico di Leolandia, partecipare al laboratorio Il tempo delle fragole, dove i piccoli ospiti potranno realizzare un piccolo “orto in cassetta” per testare il proprio pollice verde. Naturalmente il tutto sarà all’insegna del bio e dell’ecosostenibilità! Atteso anche il fumetto Le avventure di Bia, che prenderà vita tramite letture animate che coinvolgeranno grandi e piccini!

Sabato 3 e 24 settembre ritornano, sulle frequenze della LeoRadio, Cristina D’Avena e Pietro Ubaldi con “Tutti pazzi per Cristina“.

Cosa aspettate? Leolandia è il secondo parco divertimenti più amato d’Italia nella classifica Tripadvisor. Acquistate i biglietti su www.leolandia.it e ricordate: prima si acquista, meno si spende!

 

 

 

 

.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!