Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt

Angelina Jolie divorzia

La Jolie avrebbe chiesto il divorzio per “differenze inconciliabili”

I Brangelina sono al capolinea. Lunedì Angelina Jolie avrebbe depositato le carte per la richiesta di divorzio da Brad Pitt. La crisi era nell’aria da tempo, si parlò anche di un ipotetico tradimento di lui con Marion Cotillard, ma non ci furono mai notizie certe a riguardo.

Quel che è chiaro è che Angelina ha detto basta, è stato il sito americano TMZ a darne la notizia, la quale è stata in seguito confermata dal legale dell’attrice. Brad Pitt si dichiara triste, anche se adesso deve concentrarsi sul bene dei figli e chiede alla stampa di rispettare la riservatezza che un momento come questo richiede.

Angelina ha chiesto l’affidamento dei figli, parlando di problemi di abuso di sostanze e conflitti sull’educazione dei figli (tre naturali e tre adottati), ma non chiede nessun tipo di alimento all’ex coniuge, fermo concedendo la custodia legale condivisa.

La loro storia è durata dodici anni, a partire da quel Mr. & Mrs. Smith che fu galeotto. All’epoca Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston. La coppia però si era sposata solo nel 2014 in segreto, in Francia. L’unione non è stata sempre rosa e fiori, però, negli anni le voci di crisi erano sempre più frequenti e l’eccessiva magrezza dell’attrice, sempre più evidente.