Festival di Sanremo 2017, ecco i primi nomi

Da Giusy Ferreri a Michele Zarrillo, passando per Chiara Galiazzo, Marco Carta, Benji & Fede, i possibili protagonisti del Festival di Sanremo 2017. E Alessandra Amoroso ci spera

Mancano ancora più di tre mesi alla prima serata del Festival di Sanremo 2017 (in programma dal dal 7 all’11 febbraio), ma è già partito il toto-nomi per gli artisti che saliranno sul palco come Big. Le anticipazioni tv dicono che accanto a Carlo Conti, al suo terzo e probabilmente ultimo Festival di fila, ci potrebbe essere Laura Pausini nelle inediti vesti di conduttrice con alcuni ospiti speciali della canzone italiana come Tiziano Ferro (già visto lo scorso anno), Zucchero e Giorgia.

Ma secondo ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ si scaldano anche le selezioni per gli artisti in gara. Il settimanale fa i nomi di alcuni cantanti di casa a Sanremo come Giusy Ferreri, Nina Zilli, Chiara Galiazzo, ma anche Michele Zarrillo, il ritorno di Michele Zarrillo oltre a Francesco Sarfina, Clementino e Nesli. A loro si aggiungono altri nomi circolati negli ultimi giorni come Elodie, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, gli idoli delle ragazzine Benji & Fede, Marco Carta, ma anche Bianca Atzei e Deborah Iurato che attualmente con Carlo Conti stanno partecipando come concorrenti a Tale e Quale show.

In realtà però le selezioni sono ancora in corso e altri nomi si aggiungeranno nelle prossime settimane, come quello di Alessandra Amoroso che da anni è data come sicura partecipante. Di recente, intervistata da ‘La Stampa’, la cantante salentina ha confessato che le piacerebbe sicuramente, ma al momento non ha un pezzo pronto da portare. Ce la farà prima che si chiudano le selezioni?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!