X Factor 10, tutto pronto per il via

Da questa sera la prima delle otto puntate per le finali di X Factor 10: tanti ospiti famosi, la novità dello ‘Strafactor’ e le sorprese dei quattro giudici

Dopo le lunghe selezioni che mai come quest’anno hanno lasciato anche una lunga scia di polemiche, le ultime news di X Factor 10 dicono che è davvero tutto pronto: questa sera, 27 ottobre, in diretta dalla nuova ‘X Factor Arena’ di Milano ci sarà spazio soltanto per la musica e per la sfida dei 12 finalisti che sognano di succedere a Giò Sada, vincitore un anno fa.

Forse è vero come ha sottolineato Fedez in conferenza stampa che quest’anno non c’è un vincitore annunciato, ma una serie di talenti tutti da sgrezzare e che potrebbero riservare sorprese. Il rapper milanese come giudice guiderà le Under Donna mentre oer gli Under Uomini c’è la rientrante Arisa, per i Gruppi la novità Alvaro Soler e per gli Over l’altro giudice nuovo, Manuel Agnelli, che fino ad oggi è stata anche la più bella sorpresa. “Questa esperienza mi sta riavvicinando tantissimo alla gente – ha ammesso alla vigilia – ed è inebriante finché dura, perché potrebbe anche non durare, ma io me la godrò”.

Nella prima delle otto puntate previste in mezzo al pubblico come ospiti ci saranno Jake La Furia e Marco Travaglio, ma le anticipazioni di X Factor 10 dicono che soprattutto sono attesi cantanti amatissimi come Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez più altri che si aggiungeranno. La vera novità però arriverà in coda: oltre al collaudato Xtra Factor con Mara Maionchi e Daniela Collu ci sarà soprattutto lo ‘Strafactor’, una gara nella gara: Mara ed Elio hanno scelto 12 talenti veramente alternativi e il vincitore si esibirà durante la finale di X Factor. Riconfermata anche Aurora Ramazzotti nelle pillole quotidiane del ‘daily’.