Sky Generation HD: le serie tv in onda

Nasce un nuovo canale per la piattaforma Sky

 

Sky Generation HD è il nuovo canale temporaneo di Sky, è disponibile per tre settimane sul canale 111 della tv satellitare. Da sabato 29 ottobre a domenica 20 novembre tutti gli appassionati di serie tv avranno una nuova casa.

 

Il fulcro centrale di Sky Generation HD è tutto ciò che fa “Comics and Nerds”. Vedremo dai videogiochi ai fumetti, dai supereroi ai manga giapponesi. Daremo uno sguardo a ciò che è inerente il mondo social e del web. La nascita del nuovo canale è avvenuto a Lucca, nell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games.

 

Il palinsesto di Sky Generation HD va dai film tratti da fumetti e videogiochi (da Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon). Verranno riproposte le serie tv fantasy più amate (Il Trono di Spade e Shannara). Non mancano i titoli delle serie inedite più attese dell’ultima stagione americana: la serie d’animazione HBO Animals e la commedia  High Maintenance. Ci sarà anche la seconda stagione di Ballers con Dwayne ‘The Rock’ JohnsonVice Principals e la britannica Ja’mie Private School Girl. Spazio poi al meglio delle webserie italiane, inclusa Z-The Series, vincitrice all’ultima edizione del Roma Web Fest.

 

Inoltre, insieme ad alcuni dei creativi più famosi del web, Sky Generation HD propone programmi dedicati ai fumetti. Favij, i Mates e Sabaku No Maiku sonoanche i testimonial del canale. Avrà spazio anche per la street art e alla pop culture dall’esperienza di Sky Arte HD. Ci sarà una selezione a tema videogame di alcuni episodi di South Park, oltre a un episodio collegato direttamente a Il Trono di Spade. Per l’animazione giapponese, troviamo classici come Jeeg Robot D’Acciaio e serie più recenti come Highschool of the Dead e Abenobashi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!