Cosa trasmetteranno i canali Rai questa estate?

L’estate sta arrivando, la programmazione televisiva cambia e allora andiamo a curiosare cosa trasmetteranno i canali Rai durante la stagione estiva. 

Come ogni estate che si rispetti la Rai non mancherà di trasmettere Uno Mattina Estate, perciò se siete mattinieri e amanti del programma non vi preoccupate perché ritorna dal 2 giugno alle ore 6.40 su Rai 1 con la conduzione di Benedetta Rinaldi e Alessio Zucchini che vi terranno compagnia fino alle ore 9.30.

Rai 1 Benedetta Rinaldi e Alessio Zucchini

Seguirà alle 9.30 una nuova trasmissione Uno Mattina Dolce Casa condotta dalla bella Veronica Maya, con ospiti in studio e collegamenti dalle città italiane, la particolarità del programma è che al suo interno andrà in onda una breve sit-com in diretta, che aiuterà a sviluppare il tema del giorno del programma, ossia i problemi delle famiglie italiane. Dalle 10.30 alle 11.30 invece scenderà in campo Ingrid Muccitelli alla conduzione della nuova trasmissione Sapore di sole, dove si parlerà di viaggi in giro per la nostra bella Italia alla scoperta dei nostri sapori e dei prodotti di alta qualità che ci rendono famosi in tutto il mondo, si parlerà anche di ricette, di attualità e ci sarà anche un quiz per i telespettatori dove rischieranno di vincere un viaggio! Il pomeriggio di Rai 1 vede poi l’arrivo della nuova soap Legami, la nuova edizione di Estate in Diretta condotta da Eleonora Daniele e Federico Quaranta e alle 18.15 non perdete Amadeus che ritorna alla conduzione di Reazione a Catena.

Passiamo ora a Rai 2 e parliamo di serie Tv; come sempre Squadra speciale Cobra 11 non ci abbandona e la potremo seguire dal 3 giugno alle ore 21.10 e a seguire una serie d’azione targata made in Germany IK1; dal 13 giugno arriva la serie comica Due uomini e mezzo e dal 18 giungo in seconda serata non perdete la serie King & Maxwelle, dove vedrete due ex agenti segreti che dopo essere stati licenziati decidono di darsi alle investigazioni private! Per gli amanti di Stephen King non perdete la seconda stagione della serie Under The Dome in onda dal 15 luglio in seconda serata. Non solo crimini e azione ma anche tanto amore dal 12 giugno alle 21.10 con il ritorno della telenovela Pasion Prohibida.

Rai 2 Due uomini e mezzo        Rai king e maxwell

Amanti dei documentari? Tranquilli anche voi sarete accontentati! Torna infatti Sereno e Variabile Estate con Osvaldo Bevilacqua, la prima puntata andrà in onda domenica 8 giugno alle ore 13.45 e voleremo insieme in Polinesia Francese, per poi tornare con due collocazioni settimanali ol sabato alle 13.30 e la domenica alle 13.45;  dal 6 giungo in seconda serata andranno in onda i documentari di Razza Umana Magazine, dal 7 luglio torna Roberto Giacobbo con Voyager, dal 16 luglio ci sarà la nuova edizione di Stracult e ad agosto gli amanti dei temi socio-politici non potranno certamente perdere la trasmissione Gli Illuminati, ci saranno sette esperti che si riuniranno in un convento a discutere un tema socio-politico con lo scopo finale di arrivare ad un verdetto…

Sulla programmazione di Rai 3 ancora non ci sono anticipazioni, ma comunque si sa che il canale Rai non mancherà di intrattenere i suoi telespettatori con il solito target di informazione e attualità che lo contraddistinguono. Ci sarà sicuramente l’edizione estiva di Agorà al mattino, Ballarò a luglio e agosto e continua la mini trasmissione del pre serale Sconosciuti.

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potremo vedere durante la stagione estiva sui canali della Rai.

Per ultimo ma non per importanza abbiamo lasciato il grande appuntamento… per tutto il mese di giugno non potete certamente dimenticare le partite dei Mondiali! Forza Italia!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!