Donald Trump è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti

I Simpson lo avevano previsto 16 anni fa

Stamattina l’Italia si è svegliata conoscendo il nome del 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Ovviamente il Paese è diviso in due: chi vede di buon occhio la scelta del popolo americano alle urne, chi invece è totalmente deluso dal risultato elettorale. Eppure tale risultato era già stato predetto molti anni fa, 16 per la precisione.

I Simpson avevano già raccontato la storia prima che accadesse. La serie animata più amata della tv, tra l’altro,  pochi giorni fa rinnovata per altre due stagioni. Gli ideatori avevano profetizzato l’arrivo del magnate alla Casa Bianca, nell’episodio dell’undicesima stagione Bart to the Future (Bart al futuro in Italia).

La puntata è andata in onda il 19 marzo del 2000. L’episodio, un omaggio al film Ritorno al futuro. La serie aveva immaginato un’America del 2030 governata da Lisa Simpson, la prima donna presidente. A lei il compito di risollevare una nazione in bancarotta dopo l’amministrazione Trump.

Questa è stata solo una delle diverse incursioni di Trump nel mondo de I Simpson. Anche lo scorso anno, Homer si era imbattuto nel repubblicano durante la sua campagna. Nell’episodio il capofamiglia resta stregato dalla lucente chioma bionda del futuro Presidente.

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!