Emma Watson condivide un nuovo poster de La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia si mostra in tutta la sua eleganza in un nuovo poster con Emma Watson

Prosegue la promozione dell’attesissimo film targato Disney La Bella e la Bestia, remake live-action dell’omonimo film d’animazione del 1991 che si aggiudicò sei candidature ai Premi Oscar del 1992, tra cui Miglior film. Il nuovo adattamento cinematografico de La Bella e la Bestia, atteso nelle sale per marzo 2017, vedrà alla regia Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls) e un cast d’eccezione:

  • Emma Watson (Belle)
  • Dan Stevens (Bestia)
  • Luke Evans (Gaston)
  • Josh Gad (Le Tont)
  • Kevin Klein (Maurice)
  • Ewan McGregor (Lumière)
  • Ian McKellen (Tockins)
  • Emma Thompson (Mrs. Bric)
  • Stanley Tucci (Cadenza)

Sul suo account Facebook Emma Watson ha condiviso un nuovo teaser poster ufficiale del film.15039604_1408397595845793_8833883194110677407_o

Nelle scorse settimane Entertainment Weekly ha celebrato il film sulla copertina del nuovo mensile, rilasciando le prime immagini ufficiali della pellicola, attraverso le quali è stato possibile dare un primo sguardo ai personaggi principali e ai costumi. Impossibile non notare la particolare attenzione con la quale sono stati curati alcuni aspetti che richiamano senza dubbio il film d’animazione originale.

Entertainment Weekly ha avuto il privilegio di essere sul set de La bella e la Bestia e intervistare il cast e la troupe, avendo accesso ad alcune informazioni circa i costumi, la colonna sonora e le analogie con il film animato del 1991. A seguire alcuni estratti tradotti, riguardanti l’inconico abito che Emma-Belle indossa nella scena del ballo.

Ho totalmente abbracciato l’idea di lavorare sul vestito, facendo in modo che fosse del tutto stravagante, e magico, dice la Watson. La scena in cui indosso quel vestito, e in cui c’è quel ballo, racconta proprio il momento in cui Belle e la Bestia si innamorano. Sai, non abbiamo una quantità enorme di tempo nella storia da poter raccontare il modo in cui si innamorano. Il ballo, per me, è davvero il momento in cui il pubblico comincia a vedere che succede e comincia a capire cosa sta accadendo. Questa è una bellissima evasione dalla realtà. Verrete trasportati in un altro mondo. L’abito, la danza, la luce delle candele, la musica – è stato davvero divertente lavorare su ognuno di questi aspetti. Jacqueline Durran è semplicemente una persona fantastica e una fantastica costume designer. Credo abbia fatto un lavoro grandioso. 

Durran ha sperimentato una vasta gamma di colori e materiali prima di trovare la partita perfetta. Abbiamo camera-testato un sacco di gialli, dice. Era solo per capire il tono. Per il materiale, Durran ha optato per organza satinata. Si tratta di seta, dice, ma ha una finitura satinata, quindi è meno trasparente rispetto ad altri tipi di organza.

La forma voluminosa sotto la cintura è stata creata in un modo che permettesse alla Watson libertà di movimento. Vi è un sostegno in alcune parti di esso, dice Durran. Ma soprattutto sono gli strati di organza che conferiscono quel magico senso di leggerezza e movimento.

Ha delle bellissime scarpe dipinte a mano con fiori dorati, spiega Durran parlando delle calzature su misura della Watson. Hanno il tacco, e si ispirano ai modelli del 18 ° secolo, ma sono qualcosa che può essere utilizzato tranquillamente da Belle, e che può permetterle di correre a salvare il padre.

Le piume sono state fonte di ispirazione per Emma, dice Durran. Nei capelli ha un ornamento che si compone di piume, e nel corpetto ci sono strati di rete sovrapposti come fossero piume.

Per Emma, era importante che il vestito fosse leggero e avesse un sacco di movimento, dice Durran. Nella reinterpretazione di Emma, Belle è una principessa attiva. Non voleva il solito vestito con un corsetto corsetto o che l’avrebbe ostacolata in alcun modo.

L’oro del vestito è un dono di Guardaroba a Belle, spiega DurranL’oro vola giù dal soffitto rococò come per magia. Foglie d’oro e glitter sono stati stampati su il vestito per richiamare la fantasia della pista da ballo.

Fonte: Entertainment Weekly