Jackie: Natalie Portman è la first lady nel nuovo trailer del film

Natalie Portan si conferma ancora una volta un’attrice di grande talento nel nuovo full trailer di Jackie.

jackie-movie-poster-natalie-portman

Presentato alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Jackie è l’ultima fatica del regista cileno Pablo Larraìn (Neruda). Il film è un racconto biografico della first lady americana Jacqueline Kennedy, interpretata dal premio Oscar Natalie Portman, e della sua vita dopo l’assassinio del marito e presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, interpretato da Peter Sarsgaard.

Acclamato dalla critica internazionale, Jackie si presenta come un intenso dramma psicologico. Un’ intricata matassa di pensieri da dipanare, dove il male si diffonde silenzioso come nebbia. La via per la salvezza giace sepolta nella cruda verità.

Un ruolo più che maturo, quello affidato alla giovane Natalie Portman, che nel 2010 si aggiudicò l’Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione ne Il cigno nero di Darren Aronofsky.

Ecco alcune dichiarazioni dell’attrice: Con Pablo abbiamo parlato a lungo del fatto che era necessario rendere un ritratto complesso e completo di Jackie, raccontarne tanto il lato pubblico quanto il lato privato. Eravamo convinti che in molti film e serie televisive non le avessero reso del tutto giustizia. Quando sai di essere un simbolo, quando sai che hai un’immagine presso il grande pubblico, è difficile mantenere la tua umanità, la tua personalità. La sfida era proprio questa. Non so se sia stato il mio ruolo più difficile, ma sicuramente il più rischioso. Tutti sanno come Jackie parlava, come camminava, tutti hanno un’idea su come lei fosse. Non mi sono mai considerata una grande imitatrice, e ho solo cercato di riuscire a essere credibile, mettendo al tempo stesso una parte di me nel personaggio. Ma la vera Jackie è stata davvero una grandissima ispirazione per me.

Distribuito dalla Lucky Red, la pellicola arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2017.       Di seguito il trailer del film e le still ufficiali rilasciate da Entertainment Weekly.

 

Fonte: Entertainment Weekly