Avatar, il sequel in arrivo al cinema nel 2018?

L’attesissimo sequel del successo mondiale di James Cameron, Avatar, ha una nuova data di uscita.

Quando nel 2009 la 20th Century Fox distribuì nelle sale cinematografiche Avatar, il film non si rivelò solo un successo al botteghino incassando quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo diventando il film con più incassi nella storia del cinema. La pellicola di James Cameron,infatti, oltre ad aver ricevuto tre riconoscimenti agli Academy Awards, ha introdotto l’impiego di nuove tecnologie nella settima arte. Il film è stato il primo ad essere girato in 3D Fusion Camera. Si tratta di un tipo di cinepresa digitale 3D alla quale Cameron ha lavorato per ben sei anni, prima di poterla applicare.

Recentemente la 20th Century Fox ha aggiornato il suo catalogo di distribuzione cinematografica dei prossimi film, rivelando le date di uscita di diverse pellicole. Ciò che suscita interesse e curiosità, specie nei cinefili più attenti, è un film privo di locandina che riporta la didascalia ‘Fox/Lightstorm‘ in data 21 dicembre 2018. Vi ricordiamo che Fox e Lightstorm Entertainment hanno distribuito il primo capitolo di Avatar. Le stesse case sono state confermate per il release del secondo capitolo. Dopo varie posticipazioni nel corso degli anni, possiamo finalmente sperare di avere tra le mani la data ufficiale in cui torneremo nel visionario mondo di Pandora? In attesa di una conferma ufficiale vi invitiamo a segnare la data sulla vostra agenda.

La domanda che sorge spontanea da molti anni è una: quale sarà la trama di Avatar 2?   Abbiamo ottenuto la conferma che Zoe Saldana e Sam Worthington torneranno nei rispettivi panni degli iconici Neytiri e Jake Sully. Ma quale sarà la storia che li vedrà protagonisti? Di seguito vi proponiamo alcune dichiarazioni da parte di James Cameron, che in recenti interviste ha lasciato qualche indizio su cosa aspettarci dal nuovo sequel del film.

Avvisiamo i lettori che le informazioni riportano naturalmente degli SPOILER, quindi coloro che volessero restare all’oscuro e aspettare l’uscita del film nelle sale, sono invitati a non proseguire la lettura dell’articolo.

avatar_image_0586

  • Lo spietato Colonnello Quaritch, interpretato da Stephen Lang, e l’audace Dottoressa Grace Augustine, interpretata da Sigourney Weaver, nonostante siano morti torneranno nel nuovo sequel. Come? staremo a vedere.                                                         Dopotutto nessuno muore veramente in un film di fantascienza, parola di James Cameron.  
  • Il regista ambienterà parte del film nelle acque oceaniche di Pandora trasportando lo spettatore in una nuova sensazionale avventura: Abbiamo messo insieme una squadra di artisti del digitale per capire come possiamo ricreare la performance-capture sott acqua… si puoi simulare l’acqua, ma non si può simulare l’esperienza dell’attore. Quindi abbiamo intenzione di realizzare il tutto in una cisterna.
  • Avatar sarà una saga di ben tre film nei quali il protagonista sarà Jake Sully. Nel primo film ha scoperto Pandora e l’amore per Neytiri, nel secondo capitolo a quanto pare metterà su famiglia: La trama nei sequel segue davvero Jake e Neytiri ed i loro bambini. Si tratta più che altro di una saga familiare che di una lotta con gli umani.

                                           f984ea3404f383ddb50a89ed73d84615

Fonte: Entertainment Weekly, Coming Soon.