The Circle: Emma Watson e Tom Hanks protagonisti del primo trailer

Conoscere è bene, conoscere tutto è meglio – The Circle.

 

Poche ore fa USA Today ha condiviso sui social il primo teaser trailer di The Circle, il nuovo thriller di James Ponsoldt (The End of the Tour) con Emma Watson e Tom Hanks.

Tratto dall’omonimo best seller di Dave Eggers, The Circle si presenta come un thriller ambientato in una realtà dispotica dominata dai media e dal digitale.

A fare da sovrana troviamo una potente internet company, che oscilla tra google e facebook, guidata dal leader visionario Eamon Bailey (Hanks). Quando Mae Holland (Watson) fa il suo ingresso nella compagnia rimane subito affascinata dall’imponenza e dal potere della multinazionale, si sente parte di una famiglia.

Ma chi ci viene imposto di diventare? Cosa ci viene imposto di sacrificare per far parte di questo regime virtuale? Quando Mae sente denudarsi della sua identità e della sua sfera privata capisce di non appartenere a questa realtà. Cosa si è disposti a fare per proteggere la propria privacy in una realtà che cerca solo di metterci a nudo di fronte alla società?

Questo è il delicato tema trattato da The Circle, previsto nella sale cinematografiche italiane ad aprile 2017 per la distribuzione di Good Films e Adler. Nel cast del film, oltre ai già citati Watson ed Hanks, anche John Boyega, Karen Gillan e Patton Oswalt.

Di seguito il primo trailer dell’attesa pellicola.