Programmazione Rai: i classici Disney (e non solo) in onda dal 20 dicembre

Il Natale è un periodo magico. Tutti ritornano un po’ bambini e qual è il modo migliore per tuffarsi nei ricordi d’infanzia se non rivedendo i classici cartoni Disney?

Anche quest’anno la Rai ha deciso di farci un dolce regalo dal retrogusto un po’ nostalgico mandando in onda alcuni dei più amati classici firmati Disney e non solo.

Dal 20 dicembre al 4 gennaio preparatevi a tuffarvi nell’incantevole mondo dei cartoni animati e dei grandi classici. Dopotutto non si è mai troppo grandi per rivedere i cartoni animati che ci tenevano compagnia da bambini.

Dunque preparate coperte e popcorn e segnatevi queste date.

20 dicembre: su Rai Due alle 21:10 andrà in onda Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo, film con Jake Gyllenhaal e trasposizione cinematografica dell’omonimo videogioco.

22 dicembre: sempre su Rai Due alle ore 21:10 è il turno della folta chioma rossa di  Ribelle – The Brave.

23 dicembre: alle 21:10 su Rai Due è il turno di Rapunzel – L’intreccio della Torre, seguito alle 22:50 dal dolce elefantino Dumbo.

24 dicembre: per la sera della vigilia Rai Due propone Frozen – Il Regno di Ghiaccio alle 21:10, mentre alle 22:45 ci porterà nel magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

25 dicembre: il giorno di Natale non poteva mancare la tata più amata da grandi e piccini, Mary Poppins, in onda su Rai Due alle 17:00.

29 dicembreBig Hero 6 sbarca in prima Tv su Rai Due alle 21:00, seguito dal film Pixar UP.

31 dicembre: i dolci gattini de Gli Aristogatti ci terranno compagnia dalle 21:10 su Rai Due e al termine del cartone seguirà un altro classico, Aladdin.

1 gennaio: sarà sempre Rai Due a regalarci un Capodanno ricco di magnifici ricordi. Alle 16:00 Pinocchio, alle 17:30 Il Gobbo di Notre Dame mentre alle 19:00 è il turno di Mulan. Rai Uno invece propone alle 21:00 Maleficent – Il Segreto della Bella Addormentata, con la splendida Angelina Jolie.

4 gennaio: i motori ruggenti di Cars arrivano su Rai Due alle 23:10.

Di seguito il promo della Rai che pubblicizza la programmazione natalizia.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Melissa Puleio: