E’ selfie mania! Un ‘epidemia che contagia tutti

Attenzione attenzione! Una nuova epidemia è scoppiata nel mondo e non esiste cura! Si chiama Selfie Mania!

E’ proprio così ormai il selfie è dilagante, che tu sia giovane o meno giovane, vip o persona comune non c’è scampo! E’ inutile resistere perché prima o poi tutti ci cascano. Anche i più irriducibili, quelli del: “io mai mi farò un selfie e mai lo pubblicherò!” sappiate che invece lo farete. Chi vi scrive fa parte proprio di quel gruppo, ma alla fine anche io ho dovuto arrendermi all’evidenza! Io che quando vedo una macchina fotografica metto la modalità flash e fuggo a gambe levate, io che in casa avrò a dir tanto 2 foto di me stessa… ebbene si, lo ammetto, sono stata anch’io contagiata da questa mania, ed è pure divertente! Che poi altro non è che un autoscatto… Ma come mai questa moda è sempre più virale? Certamente una buona dose di sano esibizionismo non manca, ma poi pensiamoci bene, che male c’è nel condividere i propri momenti felici e divertenti con i nostri amici? Effettivamente nessuno, può anche essere un modo per evadere almeno un pochino dai mille problemi che quotidianamente dobbiamo affrontare. C’è da dire poi che tutti i selfie che circolano nel web, sono molto divertenti, anche i vip non postano solo le foto di loro super belli, super abbronzati e chi più super ne ha più super ne metta! Ma ci sono foto divertenti e buffe, nei momenti più disparati che a ben pensarci ci fa diventare tutti uguali, le celebrities si avvicinano sempre più ai fans!

Nessuno è immune ormai anche i più insospettabili si sono fatti attirare dalla corrente, come dimenticare l’autoscatto della serata degli Oscar o ancora quelli di Obama e di Papa Francesco con i ragazzini tutti attorno a lui! Ecco allora una carrellata di quelli famosi che piacciono moltissimo.

Primo su tutti va messo Papa Francesco che si diverte a fare foto con tutti, eccone alcuni:

selfie di Papa Francesco  Selfie.-Papa-Francisco  Papa Francesco selfie

Ormai memorabile quello degli Oscar 2014

selfie oscar 2014 III  selfie oscar 2014 II jpg

Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America è stato colto da questa strana epidemia, lo vediamo al Memorial in onore di Nelson Mandela con Cameron e la premier danese Helle Thorning-Schmidt e in con David Ortiz campione dei Red Sox

selfie di obama               ortiz_obama

Abbiamo detto che nessuno è immune? Infatti è così, anche la serissima NASA non scherza, guardate alcune foto postate nei profili social degli astronauti in missione. E’ proprio il caso di dire che il selfie è sbarcato nello spazio!

selfie astronauti NASA  luca-parmitano-selfie  selfie astronauti NASA III

Anche i reali di Inghilterra sono stati contagiati da questa strana epidemia, ecco William e Kate…

selfie di william e kate il-selfie-del-principe-william-con-madison

Possiamo poi non citare i vip di casa nostra? Eccoli in una carrellata di selfie made in Italy; Belen, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi, Laura Pausini, il Presidente del Consiglio Renzi e Fiorello con Emma, tutti a riprendersi nelle pose più divertenti!

belen-selfie selfie-Canalis  selfie-vip-per-la-marcuzzi

laura-pausini selfie Renzi Emma-Marrone-fiorello selfie

E voi siete stati contagiati dalla selfie mania?