I film in uscita nelle sale da non perdere: da La La Land ad Arrival

Il mese di gennaio si apre con una serie di film imperdibili.

Se attualmente nelle nostre sale cinematografiche possiamo vantare grandi pellicole quali Silence di Martin Scorsese con un inedito Andrew Garfield affiancato dall’iconico Liam Neeson, o Allied – Un’ombra nascosta con Brad Pitt e una magnetica Marion Cottillard, nei prossimi giorni del mese verranno rilasciati una serie di film imperdibili, alcuni dei quali già premiati dalla critica e in corsa verso gli Oscar.

 Arrival di Denis Villenueve (Sicario; Prisoners)

Presentato alla  73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è un film di fantascienza con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.

Quando dodici astronavi extraterrestri approdano sulla terra, la dottoressa Louise Banks cercherà di mettersi in contatto con questi misteriosi ‘gusci’ venuti dallo spazio, esplorando le vie più intricate della comunicazione che la porteranno ad interrogarsi sul delicato tema della convivenza in una miscela opaca di passato e futuro.

Data di uscita: 19 gennaio 2017

La La Land di Damien Chazelle (Whiplash).

Vincitore del premio del pubblico al Toronto Film Festival e di ben sette Golden Globe, la nuova commedia musicale con la memorabile coppia Emma Stone – Ryan Gosling, vi trascinerà in una Los Angeles folle e sognatrice dove due giovani artisti cercheranno di realizzare i propri sogni affrontando le proprie paure e i traguardi, tra passi di danza e indimenticabili canzoni.

Data di uscita: 26 gennaio 2017

Split di M. Night Shyamalan (The Visit).

Kevin, interpretato da un inedito James McAvoy, è affetto da un disturbo dissociativo che lo vede vittima di ventitré personalità multiple, che lo portano a rapire tre ragazze che cercheranno di fuggire dai suoi folli abusi. La ventiquattresima personalità di Kevin resta un mistero.      Un thriller imperdibile per gli amanti del genere, che scava nella psiche umana addentrandosi negli angoli più bui e insidiosi della mente.

Data di uscita: 26 gennaio 2017

Fallen di Scott Hicks (Shine;Ho cercato il tuo nome)

Tratto dall’omonimo romanzo fantasy di Lauren Kate, Fallen è il nuovo romatic-drama delle nuove generazioni, che ruota intorno alle vicende della giovane Lucinda Price che a seguito di ingiuste accuse si ritrova in un riformatorio nel quale verrà corteggiata da due ragazzi, Daniel Grigori e Cam Briel, che si riveleranno essere due angeli caduti. In una lotta tra bene e male, Lucinda dovrà scegliere chi amare e da che parte stare.

Data di uscita: 26 gennaio 2017