Forte scossa di Terremoto percepita nel Centro Italia

Forte scossa di Terremoto percepita nel Centro Italia

Magnitudo 5.4 della scala Richter, epicentro Montereale

Alle 10:25 una nuova forte scossa di terremoto si è nettamente sentita in tutto il Centro Italia. Non sembra volersi fermare la lunga scia di terremoti iniziate la notte del 24 agosto ad Amatrice.

L’epicentro è stato registrato nei pressi di Montereale in provincia de L’Aquila. 5.4 la magnitudo della scala Richter. Questo secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Dopo la prima scossa forte, ce ne sono state altre quattro di poco successive con magnitudo più alta del 3,2.  “E’ stata colpita la stessa zona del 14 agosto, tra Capitignano e Montereale”, ha detto a Rainews24 il capo della protezione civile Fabrizio Curcio.

Sono in atto controlli per verificare eventuali nuovi danni nelle zone colpite in questi mesi.

Altre due forte scosse si sono registrate alle 11:14 e alle 11:25, entrambe in provincia de L’Aquila come epicentro. La magnitudo registrata per i due terremoti sono rispettivamente di 5.4 e 5.3.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Viola C.: Sono un'aspirante scrittrice, sogno di veder pubblicate le mie opere e di vivere di scrittura... lo so, al giorno d'oggi è pressoché impossibile. Vivo perennemente tra realtà e fantasia.. aspettate... che ci fa il bianconiglio nel mio salotto? Ah no, è solo il mio gatto.