Masterchef Italia 6: dove rivedere la puntata di giovedì 19 gennaio

Nella quinta puntata i concorrenti si sono cimentati con la cucina di Heinz Beck e con un tipico matrimonio greco. Sono stati eliminati Marco Moreschi e Marco Vandoni

Masterchef Italia 6 replica quinta puntata

E’ andata in onda il 19 gennaio la quinta puntata della sesta edizione di Masterchef. Al termine della puntata i concorrenti rimasti in gara sono 14. Nella precedente puntata del 12 gennaio erano stati infatti eliminati Vittoria ed Alain. Gli aspiranti chef hanno dovuto affrontare il severo chef Heinz Beck e la prova in esterna sull’isola greca di Santorini. Ancora due eliminazioni nelle cucine di Masterchef. Eliminati Marco Moreschi, il peggiore dell’Invention Test, e Marco Vandoni, sconfitto nel Pressure Test finale.

Masterchef Italia 6, riassunto della quinta puntata: Mistery Box ed Invention Test

Il vincitore della Mistery Box della puntata del 19 gennaio è stato il diciottenne Valerio, che ha ottenuto un importante vantaggio per l’Invention Test. Di fronte allo chef tedesco Heinz Bech, ha potuto sfruttare i suoi consigli per la preparazione dei piatti proposti dai giudici. Al termine della prova il peggiore è stato Marco Moreschi, che ha dovuto lasciare Masterchef. La vincitrice è risultata Loredana, che ha potuto scegliere la propria brigata per affrontare la prova in esterna. I concorrenti in esterna erano però dispari: nel momento della formazione delle due brigate, che dovevano essere di pari numero, è stato escluso Marco Vandoni, mandato direttamente al Pressure Test.

La prova in esterna ed il Pressure Test

Sull’Isola di Santorini le due brigate hanno dovuto cucinare per il ricevimento di un matrimonio. Al termine della prova la squadra vincitrice è stata la rossa, capitanata da Loredana. Dopo tanto tempo, dunque, la brigata vincitrice della prova in esterna è risultata essere quella capitanata dal concorrente vincitore dell’Invention Test. Alla capitana della squadra blu, Mariangela, è stato però concessa una grande possibilità: salvare uno dei compnenti della squadra o salvare se stessa. La 39enne avvocato non ha esitato ed ha prontamente raggiunto i compagni in balconata. I componenti della brigata blu hanno così raggiunto al Pressure Test Marco Vandoni, che era stato scartato al momento della formazione delle brigate. E il perdente del Pressure Test è stato proprio il 37enne amministratore delegato che ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef.

Dove rivedere la replica della quinta puntata di Masterchef Italia 6

Chi non ha potuto seguire in diretta la quinta puntata, potrà rivederla grazie al servizio On demand di Sky, disponibile anche su smartphone e tablet grazie all’applicazione SkyGo. Si segnala anche la possibilità di accedere alle puntate di Masterchef tramite NowTv, la internet tv di Sky. Il prossimo appuntamento con Masterchef Italia 6 è per giovedì 26 gennaio, sempre su Sky Uno (canali 105 e 108 di Sky).