Serie Tv americane, ecco le star che guadagnano di più

Pronti a scoprire quali sono gli attori di serie tv americane pagati di più?

serie tv americane

Pensate che gli attori delle serie tv americane tanto amate anche nel nostro paese guadagnino molto? Allora siete sulla buona strada, ma probabilmente non immaginate neanche le cifre reali, che fanno davvero girare la testa. Al top di questa classifica troviamo i protagonisti della sit-com The Big Bang Theory, che guadagnano stipendi spropositati. Tra tutti, è Jim Parsons (alias Sheldon Cooper) il “paperone” della situazione: in un anno porta a casa circa 29 milioni di dollari, che corrispondono a quasi 1 milione a puntata.

The Big Bang Theory, qui le star più pagate delle serie tv americane

A seguire, i colleghi Kaley CuocoJohnny Galecki (ovvero Penny e Leonard), che guadagnano rispettivamente 28,5 milioni e 28 milioni di dollari l’anno – anch’essi poco meno di 1 milione ad episodio. Molto più “poveri” invece Simon Helberg e Kunal Nayyar (alias Howard e Raj), che sono riusciti a spuntare solo 800.000 dollari a puntata, per un totale di circa 20 milioni all’anno.

Cambiamo serie tv, e passiamo a The Modern Family: la star Sofia Vergara si aggiudica oltre 28,5 milioni di dollari l’anno (anche se in questo compenso sono compresi altri lavori, a parte la sua partecipazione alla sit-com). Sono ricchissime anche Lauren Graham e Alexis Bledel, le amatissime Lorelai e Rory di Una Mamma Per Amica. Mamma e figlia nella serie tv, portano a casa circa 700.000 dollari ad episodio. Poco meno di 500.000 dollari a puntata è invece il compenso di Mark Harmon, l’affascinante agente speciale Gibbs della serie tv NCIS.