“Do No Harm” prossimamente su Italia 1!

In arrivo su Italia 1 una nuova serie molto particolare, “Do No Harm” veramente da seguire!

Do No Harm, serie americana andata in onda in Italia a settembre del 2013 su Premium Action. E” una serie drammatica molto particolare, secondo me è da non perdere! Parla della vita di un famosissimo ed eccezionale neurochirurgo, l’affascinante Dottor l dr. Jason Cole; lo vedremo in ogni puntata alle prese cn i suoi complicatissimi interventi, sempre al limite dell’impossibile, ci saranno anche storie d’amore e… direte voi, fino a qui niente di particolare, è la solita serie di medicina, infiocchettata con una storia d’amore! E invece è proprio qui che vi sbagliate, perchè questa è la cornice! La vera storia segue la strana e complicata vita del bel dottore, infatti soffre di un disturbo della personalità! Ogni sera alle ore 20.25 con la precisione di un orologio svizzero il dottor Jason Cole non è più lui, diventa il suo alter ego Ian Price, il problema è che è l’esatto opposto, non capisce nulla di medicina, è sempre alla ricerca della lite, è molto violento, non ha nessun rispetto per nessuno! La cattiveria di Ian Price aumenta in modo esponenziale nei confronti di Jason perchè sa che il dottore durante il giorno sta cercando una cura per farlo scomparire definitivamente dal suo cervello! La cosa intrigante della serie Do No Harm è che le due personalità, Jason e Ian riescono a comunicare fra di loro e non potendosi tollerare a vicenda è un continuo litigare e complicarsi la vita uno con l’altro, a tratti è anche divertente questa contrapposizione! Sicuramente ispirato al famoso Dottor Jekyll e Mister Hyde…

Do No Harm è una serie abbastanza cruenta per i toni assai violenti che arriva a sfiorare! Purtroppo in America non ha avuto molto successo ed è stata interrotta, secondo me è un peccato! Ci sono tredici episodi e il finale lascia molto sbigottiti, l’averla chiusa così lascia con un po’ di amaro in bocca. Pensate che è stata chiusa alla sola seconda puntata nonostante ci fossero tredici episodi da vedere!

Secondo me è da vedere, peccato solo per il finale che ci lascia con un punto interrogativo che non potremo risolvere!

Parliamo ancora un po’ di Do No Harm, giusto per stuzzicarvi un po’ e farvi decidere se guardare o meno questa nuova serie… Sappiate che ogni puntata si basa sulla contrapposizione tra il bene, il dottor Jason Cole e il male, il perfido Ian Price; nelle dodici ore in cui Ian può vivere nei suoi panni, Jason logicamente non esiste e quindi non può fare nulla per fermare i disastri del suo malvagio alter ego, solo la mattina successiva alle ore 8.25 scoprirà i quello che è successo. Proprio per questo Jason durante il giorno con l’aiuto di un suo collega, ha trovato un antidoto per tenere sotto controllo Ian e non farlo svegliare alla notte, purtroppo però questo effetto non dura a lungo perché l’organismo del dottore di a per il suo disturbo della personalità per evitare che Ian prevalga su Jason, purtroppo però l’organismo del dottore sta diventando immune ai medicinali che prende e Ian ritorna a risvegliarsi più arrabbiato che mai per essere stato “sedato” così a lungo e ha tutte le  intenzioni di farla pagare cara al suo “amico” Jason. Tratterà malissimo la bella dottoressa Lena Solis (Alana de la Garza) di cui Jason è innamorato, gli complicherà la vita con la direttrice dell’ospedale Vanessa Young (Phylicia Rashad) e con tutti quelli che nel bene o nel male hanno a che fare con Jason continuando a perpetrare la sua vendetta sera dopo sera. Sola verso la fine della serie ci sarà una svolta, Jason toccherà il fondo per colpa di Ian, perderà il lavoro e la stima di tutti, ma sembra trovare aiuto in un suo vecchio professore e amico, un esimio neurochirurgo, infatti insieme escogiteranno un piano per sconfiggere una volta per tutte Ian. Ma non tutto è come sembra, già perché nel finale di stagione si scopriranno diversi avvenimenti della vita di Jason da piccolo che complicheranno l’evolversi della situazione. La storia  di Jason/Ian (Steven Pasquale) si dipanerà poi anche con altri personaggi come la bellissima Olivia Flynn (Ruta Gedminantes) grande amore di Jason e di Ian… il Dr. Kenneth Jordan (Michael Esper) in perenno conflitto e pieno di gelosia di Jason e il Dr. Ruben Marcado (Lin Manuel Miranda) chimico e collega amico di Jason che o aiuterà in tutti i modi a disfarsi di Ian… l’infaticabile segretario tutto fare di Jason Josh Stern (Semm Levine) e molti altri.

Do No Harm andrà in onda su Italia 1 probabilmente in seconda serata, ma secondo me vale la pena di dare un’occhiata, nonostante le critiche lette io ho visto tutti e tredici gli episodi e stavo aspettando con ansia la seconda stagione! A voi la scelta!

???????????????????  Ian Price   Lena solis   Vanessa   Olivia do no harm   Jason e ruben 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!