Ballando con le stelle 2017: anticipazioni e cast ufficiale!

Il prossimo sabato 25 febbraio partirà la dodicesima edizione di Ballando con le stelle. Vi presentiamo il cast ufficiale del programma.

Milly Carlucci conduce Ballando con le stelle

Il prossimo 25 febbraio 2017 andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle. A meno di due settimane dal via è stato finalmente definito il cast ufficiale. Con molte sorprese rispetto ai concorrenti annunciati nelle settimane scorse. Per quanto riguarda la giuria, segnaliamo il gradito ritorno di Carolyn Smith; confermati inoltre Guglielmo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. La novità è rappresentata da Valerio Scanu che si occuperà di seguire i social.

“Ballando con le stelle 2017”: anche Alba Parietti tra i concorrenti

Ecco i vip che si sfideranno a partire dal prossimo 25 febbraio: Anna Galiena, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Martina Stella, Anna La Rosa, Xsenia, Fausto Leali, Simone Montedoro, Oney Tapia, Martin Castrogiovanni, Antonio Palmese, Fabio Basile e Christopher Leoni. Rispetto alle anticipazioni delle ultime settimane, non è stata confermata la presenza di alcuni importanti personaggi. Tra gli altri, era annunciata Maria Bouzas, la perfida Donna Francisca de Il Segreto. Tra i motivi delle eccellenti esclusioni anche problemi di natura economica.

Ballando con le stelle e la polemica sui cachet

Vi abbiamo già parlato delle polemiche per i cachet dei partecipanti. Per la partecipazioni di personaggi come Martina Stella e Giuliana De Sio la Rai sembra pronta a spendere non meno di centomila euro a testa. Accaparrarsi star internazionali costerebbe probabilmente anche di più. La RAI ha dunque evitato di spendere cifre folli, ripiegando su altri concorrenti. Il rischio di altre forti polemiche sarebbe troppo alto, specie dopo il putiferio scatenato dal compenso percepito da Carlo Conti per la conduzione del Festival di Sanremo

Ballando con le stelle 2017: la messa in onda è slittata di una settimana

Come anticipato qualche giorno fa, la messa in onda del programma è slittata di una settimana. La vicinanza con Sanremo, e un possibile effetto positivo su “C’è posta per te” di Maria De Filippi, ha fatto propendere i vertici di Viale Mazzini per lo slittamento. Proporre subito un confronto diretto tra il programma di Milly Carlucci e quello di Maria De Filippi avrebbe probabilmente penalizzato troppo Rai Uno. Ora non ci resta che attendere il prossimo sabato 25 febbraio, quando inizierà ufficialmente la dodicesima stagione di “Ballando con le stelle”.