Masterchf Italia 6, anticipazioni puntata del 16 febbraio 2017

Nella prossima puntata di Masterchef Italia 6 i concorrenti cucineranno insieme agli chef nell'Invention Test. Grande attesa per la prova in esterna nel Roero, in Piemonte.

masterchef italia 6 anticipazioni 16 febbraio

Dopo la puntata dello scorso 9 febbraio sono otto gli aspiranti chef rimasti in gara. Si assottiglia dunque la pattuglia dei possibili vincitori della sesta edizione di Masterchef Italia. Nella precedente puntata abbiamo assistito all’eliminazione di due concorrenti. Si tratta di Mariangela, sempre mal sopportata dal resto del gruppo, e della simpatica Giulia, caduta nel Pressure Test finale.

Masterchef italia 6, Antonino Cannavacciuolo protagonista della Mistery Box

La Mistery Box è la prima prova di ogni appuntamento con Masterchef. Nella prossima puntata i concorrenti si troveranno di fronte ad una Mistery Box molto particolare, preparata dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Gli aspiranti chef dovranno infatti cucinare dei piatti dietetici, ma non privi di gusto, in grado di accontentare il palato dello chef napoletano. Il vincitore della prova potrà avere un imprtante e decisivo vantaggio nella prova successiva, l’Invention Test.

Masterchef Italia 6, Joe Bastianich protagonista dell’Invention Test

Dopo la Mistery Box di Cannavacciuolo, assisteremo ad un Invention Test dedicato a Joe Bastianich. Tema della prova è la cucina americana. I concorrenti si sfideranno per poter vestire i gradi di capitano nella prova in esterna. Ma dovranno evitare di finire tra i peggiori, a rischio eliminazione diretta. Ma non saranno solo gli aspiranti chef a cucinare. Nell’Invention Test della prossima puntata, infatti, anche gli chef Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo si daranno battaglia tra i fornelli. E saranno severamente giudicati dal giudice Joe Bastianich.

Masterchef Italia 6, la prova in esterna nel Roero

La prova in esterna è probabilmente il momento più atteso da tutti gli spettatori di Masterchef. Nella puntata del 16 febbraio i concorrenti visiteranno una splendida zona del Piemonte. La prova si svolgerà a Guarene, nel Roero. Indiscusso protagonista della prova sarà il gran bollito piemontese. Giudice della prova il Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa.

Per tutti i fan di Masterchef l’appuntamento è per giovedì 16 febbraio. Su Sky Uno (canali 105 e 108 della piattaforma Sky) alle 21.15 andrà in onda la nona puntata di Masterchef Italia 6. La puntata è disponibile anche su SkyGo e on-demand, solo per gli abbonati.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!