Tecnologia e design in bagno: box doccia open space e gioco di luci

Quando si decide di progettare o ristrutturare una casa bisogna tenere in considerazione tutte le stanze che la compongono e curare con particolare attenzione l’arredamento. Ogni ambiente ha il suo valore e il bagno rappresenta un ambiente molto importante in una casa. Proprio per tale motivo, va realizzato curando ogni minimo dettaglio ed in particolare è opportuno che siano presenti dei componenti tecnologici utili a rendere l’ambiente davvero confortevole oltre che di stile. La tecnologia infatti fa ormai parte della nostra vita in maniera piuttosto assidua e proprio per tale motivo anche nella progettazione di un bagno e del suo arredamento possono essere inseriti complementi tecnologici, la domanda che in molti si pongono è però quale stile scegliere. Sempre più spesso si sente parlare di Bathroom Concept Contemporaneo, anche se non tutti hanno ben chiaro cosa viene inteso con tali termini e proprio. Per tale motivo, per prima cosa è opportuno precisare che si tratta di uno stile di arredamento dalle linee sobrie e pulite, le quali si adattano senza particolare difficoltà alla tecnologia, e dai colori neutri, che permettono di arredare il bagno con stile mantenendo però allo stesso tempo una particolare armonia con l’arredamento scelto per il resto della casa.

Il Bathroom concept contemporaneo è stato nello specifico presentato nel corso di una recente edizione del Salone e stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni sulle tendenze del 2017 sembra proprio che nel corso di quest’anno vi saranno delle particolarità che andranno a rendere questo stile di arredamento ancora più unico. Nello specifico stiamo facendo riferimento alla possibilità di inserire, all’interno del proprio bagno, sanitari sospesi oppure ancora mattonelle in ceramica per il pavimento e tanto altro.

Molto importante, all’interno di un bagno, è anche la presenza di una doccia, ormai esteticamente, oltre che a livello di funzioni, ben distante da quella che è l’idea classica che la riguarda. Infatti, tornando a parlare di tecnologia, è opportuno affermare che sempre più in voga sono le docce di design con particolari giochi di luce. Ultimamente sempre più spesso si decide di puntare sui box doccia open space ad altezza pavimento caratterizzati da componenti tecnologici, che trasformano una semplice doccia in una piccola SPA dove poter vivere momenti di piacevole relax. Molto importante è anche la scelta legata alla rubinetteria per doccia, che farà in modo di trasformare una semplice doccia in un’esperienza di immenso piacere e, soprattutto, di benessere.