Masterchef Italia 6, anticipazioni puntata del 23 febbraio

Ritorna giovedì 23 febbraio Masterchef Italia 6. Dopo la scorsa puntata, sono rimasti solo 6 i concorrenti in gara a contendersi la vittoria finale.

anticipazioni masterchef italia 6

La sesta stagione di Masterchef Italia 6 sta giungendo verso la fine, e la battaglia tra i concorrenti rimasti in gara si sta facendo sempre più aspra. Dopo la puntata dello scorso 16 febbraio, sono sei gli aspiranti chef rimasti in gara per contendersi la vittoria. Prima di tuffarci sulle anticipazioni della prossima puntata, ripercorriamo le fasi salienti dell’appuntamento del 16 febbraio.

Ecco gli eliminati dell’ultima puntata

Nell’ultima puntata andata in onda lo scorso 16 febbraio, il primo eliminato è stato Gabriele Gatti. L’architetto piemontese non è risultato il peggiore dell’Invention Test, nel corso del quale non è riuscito a riproporre un piatto tipico della cucina americana. Michele Pirozzi, il rappresentante di arte funerarie campane, è stato invece eliminato al Pressure Test. Ora i concorrenti rimasti sono sei: la barista savonese, Gloria Enrico, lo studente diciottenne Valerio Braschi, l’avvocato sanmarinese Cristina Nicolini, la studentessa palermitana Margherita Russo e l’architetto Loredana Martori.

Mistery Box ed Invention Test aprono la puntata

La Mistery Box è la prima prova con cui dovranno confrontarsi i concorrenti di Masterchef Italia rimasti in gara. Nella prossima puntata il tema della Mistery sarà musicale. La prova è infatti dedicata a grandi compositori del passato. Gli aspiranti chef dovranno abbinare il loro piatto ad una celebre opera lirica. Al vincitore della prova, come di consueto, sarà riservato un grande vantaggio in vista dell’Invention Test. Potrà conoscere prima degli avversari il raro ingrediente protagonista della prova.

La prova in esterna al Palazzo dell’Arte di Milano

Nella prossima puntata la prova in esterna si terrà al Palazzo dell’Arte di Milano, sede dell Triennale. I concorrenti si sfideranno nella preparazione di una vera e propria opera d’arte culinaria. Giudici di eccezione sono Lorenzo Sandano, venticinquenne critico del Gambero Rosso e Paolo Vizzari, giornalista gastronomico dell’Espresso. I due giudici sono tra i più giovani critici gastronomici del panorama italiano. Nonostante la giovane età sono molto apprezzati. Per la brigata perdente, come sempre, ci sarà il temibile Pressure Test.

Per tutti i fan di Masterchef l’appuntamento è per giovedì 23 febbraio su Sky Uno (canali 105 e 108 di Sky) alle ore 21.15. La puntata è disponibile anche su SkyGo per tutti gli abbonati Sky.