Eleonora Giorgi shock a Domenica Live: schiava dell’eroina a 25 anni

Nella puntata di oggi 26 febbraio Barbara D'Urso ha ospitato nel suo salotto Eleonora Giorgi. Una lunga intervista nella quale l'attrice ha anche raccontato il suo difficile rapporto con la droga.

eleonora giorgi

Nella puntata di oggi 26 febbraio di Domenica Live abbiamo assistito ad una bella intervista di Barbara D’Urso ad Eleonora Giorgi. L’attrice ha ripercorso i momenti più difficili della propria vita, lasciandosi andare a confessioni veramente importanti. Dai suoi esordi fino alla dipendenza della droga, Eleonora Giorgi racconta anche i suoi amori ed il rapporto con i propri figli.

Eleonora Giorgi racconta il suo rapporto con la droga

Non è semplice per una giovane ragazza reggere l’impatto della notorietà. Già nei primi anni Settanta Eleonora Giorgi era diventata apprezzata interprete di alcune pellicole riconducibili al filone della commedia sexy all’italiana. Il successo arriva grazie al film del 1973 “Storia di una monaca di clausura“, seguito l’anno successivo da “L’appassionata“. Ad appena vent’anni, già conosciutissima, viene colpita da un grave lutto. Nel 1974 presta la moto ad un collega, Alessandro Momo, che proprio in sella a quella moto avrà un incidente mortale. Il senso di colpa e la crescente pressione derivante dal successo cinematografico, la conducono verso l’uso di eroina. Nel salotto di Barbara D’Urso racconta: “Allora la droga era un problema molto grosso, oggi i ragazzi sono più consapevoli. La droga allora dilagava, anche tra i ragazzi sul set. La cosa che a me fece provarla, dopo averla rifiutata in tutti i modi, fu il fatto che era diventata un’abitudine“.

Eleonora Giorgi ed i suoi amori

La vita privata di Eleonora Giorgi è particolarmente ricca. Nel 1979 sposa l’editore Angelo Rizzoli, con il quale divorzierà nel 1984. E’ proprio con Rizzoli che la Giorgi riesce a superare i suoi problemi con la droga. La loro storia finisce anche a causa dello scandalo P2, nel quale l’editore era coinvolto. Nella causa di divorzio il Tribunale le assegnerà la metà dei proventi derivanti dalla vendita delle azioni del marito, circa 5 miliardi di lire. Dal matrimonio con Angelo Rizzoli, durato 5 anni, nasce un figlio, Andrea. Dopo la fine del primo matrimonio, intreccia una lunga relazione con Massimo Ciavarro, che durerà 11 anni. Dal loro amore nascerà il figlio Paolo.

Eleonora Giorgi racconta la fine del matrimonio del figlio Andrea

Nel corso della sua chiacchierata con Barbara D’Urso, Eleonora Giorgi racconta anche l’esperienza del figlio Andrea. Il suo matrimonio con Alice Bellagamba è naufragato dopo pochi mesi. Nonostante il dolore del figlio, Eleonora Giorgi non sembra provare rancore per la ex nuora. Probabilmente, seppur innamorata del figlio, non era ancora pronta ad un passo del genere. Queste le parole dell’attrice: “Andrea ha sofferto enormemente, lui era maturo, era pronto, e mi dispiace che non siano rimasti insieme“.