Anticipazioni primo episodio Chicago Fire!

Chicago Fire sta arrivando a spegnere gli incendi su Italia 1! Tenetevi pronti!

Se non ci saranno cambiamenti dell’ultimo minuto il 20 giungo in prima serata su Italia 1 andrà in onda il primo episodio della serie Chicago Fire, che ha già infiammato i cuori americani! La seconda stagione è già pronta e i produttori visti gli ascolti entusiasmanti hanno mandato in onda a gennaio del 2014 uno spin-off della serie intitolato Chicago P.D. Ma lasciamo gli Stai Uniti per ritornare qui in Italia da noi… la prima stagione di Chicago Fire è già andata in onda su Premium Action, canale a pagamento di Mediaset Premium e a settembre partirà la seconda stagione, ma per chi non l’avesse seguita non potete assolutamente dimenticare di segnarvi in agenda la data del 20 giugno, non prendete appuntamenti mi raccomando! Facciamo un piccolo riassunto per far conoscere a chi già non lo sapesse chi sono i protagonisti di questa appassionante serie: partiamo subito con i due tenenti del distretto 51 di Chicago Fire, Matthew Casey (Jessy Spencer) capo della squadra dei pompieri, molto rigoroso e osservante delle regole, molto serio nel suo lavoro e appassionato nella sua vita e Kelly Severide (Taylor Kinney) capo della squadra dei soccorritori, eccellente nel suo lavoro ma un po’ spaccone e dongiovanni! I due tenenti un tempo amici,  a causa della morte di un loro collega di cui si sentono entrambi colpevoli, iniziano a litigare sempre più spesso, fra di loro la tensione sarà sempre alle stelle. Ci sono però altri personaggi che ruotano intorno a loro che scopriremo mano a mano…

Chicago  Fire-tenente casey-tenente severide

Trama primo episodio di Chicago Fire: “La squadra”

La prima puntata si apre con la sconvolgente notizia della morte di un vigile del fuoco Andy Darden, del Chicago Firehouse distretto 51 durante un operazione di spegnimento di un incendio. I membri della squadra sono tutti profondamente addolorati, ma soprattutto i tenenti delle due squadre,  Matthew Casey e Kelly Severide non si danno pace, erano grandi amici da sempre di Andy e della sua famiglia, si sentono entrambi in colpa per l’incidente mortale del loro amico e così si accusano a vicenda, molto pesantemente, la loro amicizia si rovina a causa di questa tragedia. Tra un litigio e l’altro però devono ritornare nei loro ranghi perchè un altro collega è rimasto gravemente ferito, Christopher Herrmann (David Eigenberg) che oltre a dover guarire dalle ferite se la deve vedere con una situazione economica molto difficile che lo ha visto perdere la casa e costretto a trasferirsi con moglie e figli nella casa dei suoceri.

Chicago  Fire-hermann

Da ottimi tenenti quali sono riescono comunque sempre a  mettere da parte i loro attriti per lavorare al meglio. Ma nella caserma del distretto 51 non ci sono solo i vigili del fuoco a lavorare, infatti a collaborare con loro ci sono due affascinanti paramedici, l’esuberante e impulsiva Gabriela Dawson (Monica Raymund) e la più riflessiva e pragmatica Shay (Lauren German); Dawson colpa del suo carattere schietto e impulsivo, si mette soventemente nei guai, va spesso contro le regole pur di salvare la vita alle persone e infatti già in questo episodio di Chicago Fire la vediamo alle prese con una procedura medica molto rischiosa per poter salvare la vita di una bambina.

Chicago Fire - Season 2

Chicago Fire però non è solo adrenalina e azione ma anche tanto sentimento… In questo episodio conosceremo anche la fidanzata di  Casey, la bella dottoressa Hallie (Teri Reeves), con la quale sta attraversando un periodo di crisi, lui sembra propenso a mettere su famiglia, ma lei invece sembra essere più interessata alla sua carriera.

Chicago  Fire-casey e hallie

Nella squadra entrerà a far parte anche un novellino, Peter Mills (Charlie Barnett) fresco fresco di accademia e figlio di un veterano del distretto 51…

Chicago  Fire-peter mills

Pensate che il primo episodio della serie Chicago Fire in America è andato in onda il 10 ottobre 2012 come Pilot, ossia come episodio prova e ha registrato la bellezza di 6.610.000 telespettatori! La serie è andata avanti tenendo sempre una media così alta, arrivando a toccare punte di 8.540.000 telespettatori.

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!