Ballando con le stelle cast, ecco chi è Simone Montedoro

La dodicesima edizione di Ballando con le stelle è partita il 25 febbraio. Tra i concorrenti anche Simone Montedoro, il capitane Tommasi nella fiction "Don Matteo".

simone montedoro ballando con le stelle

Lo scorso sabato 25 febbraio è scattata la dodicesima edizione di Ballando con le stelle. Abbiamo potuto ammirare l’ex calciatore ed allenatore Roberto Mancini esibirsi in un tango, nei panni del ballerino per una notte. Dopo aver ammirato tutte le coppie in gara, la puntata è terminata senza nessuna eliminazione. Questa sera alle 20.35 su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata, con tutti i concorrenti ancora in gara. Dopo avervi presentato il cast completo di questa edizione, proviamo a conoscere meglio alcuni dei protagonisti della trasmissione, a cominciare da uno degli attori più amato dagli appassionati di fiction. Stiamo ovviamente parlando Simone Montedoro, il celebre capitano Giulio Tommasi della fiction Don Matteo.

Simone Montedoro, biografia e curiosità sul concorrente di Ballando con le stelle

Nato a Roma il 28 luglio 1973, Simone Montedoro entra nel mondo dello spettacolo intorno alla metà degli anni ’90 come attore di fotoromanzi. Successivamente, negli anni duemila, partecipa ad alcuni episodi della serie “Distretto di Polizia“. Nel 2008 interpreta sempre un agente di polizia nella fiction “Ho sposato uno sbirro” (protagonisti Flavio Insinna e Christiane Filangieri). L’anno della svolta è il 2009: Simone Montedoro veine scelto per sostituire Flavio Insinna nella fiction Don Matteo. Nei panni del capitano Giulio Tommasi è ancora oggi protagonista della celebre fiction con Terence Hill.

Simone Montedoro, alcune notizie sulla sua vita privata

Il quarantatreenne attore romano è da anni fidanzato con Lara Carnevale. La coppia nel 2014 ha avuto un bambino, Matteo. I due sono una coppia assolutamente solida, anche se al momento non si parla ancora di matrimonio. Nel passato dell’attore, però, c’è spazio per il gossip. Qualche anno fa ha avuto infatti una relazione con Manuela Arcuri. La coppia era spesso presenza fissa sulla prime pagine dei settimanali di gossip.

Simone Montedoro e la battaglia contro il linfoma di Hodgkin

La vita di Simone Montedoro ha avuto però anche dei momenti particolarmente difficili. Nel 2004 gli è stata diagnosticata una brutta malattia, il linfoma di Hodgkin. La malattia, che colpisce le vie linfatiche, è stata però fortunatamente sconfitta dall’attore. Per tutte le fan di Simone Montedoro non resta che fare il tifo per lui in questa edizione di Ballando con le stelle! Simone balla in coppia con Alessandra Tripoli e lo vedremo questa sera su Rai Uno a partire dalle 20.35.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!