Masterchef Italia 6, anticipazioni puntata finale del 9 marzo

La sesta edizione di Masterchef Italia è ormai giunta alla conclusione. I finalisti si sfideranno nella prova finale preparando per i giudici un menù degustazione.

masterchef italia 6

La sesta edizione di Masterchef Italia sta giungendo alla conclusione. Giovedì 9 marzo scopriremo finalmente il vincitore di questa edizione. Dopo la scorsa puntata, con l’eliminazione di Margherita, i concorrenti rimasti in gara sono tre. Per il titolo di sesto Masterchef italiano si sfideranno l’avvocato sanmarinese Cristina Nicolini, la barista savonese Gloria Enrico e il giovane studente romagnolo Valerio Braschi.

Masterchef Italia 6, ecco la Mistery preparata per la finale

Per la puntata finale i giudici di Masterchef hanno pensato ad una Mistery Box davvero particolare. I concorrenti dovranno preparare un piatto che possa raccontare la loro avventura nella cucina di Masterchef. Il vincitore acquisirà un importante vantaggio nell’Invention Test. Il tema di questa prova riguarderà gli scarti alimentari. D’altra parte tutta questa edizione di Masterchef ha avuto grande attenzione per gli scarti alimentari.

Masterchef Italia 6, la prova finale è il menù degustazione

I due concorrenti finalisti si sfideranno nella preparazione di un intero menù degustazione da sottoporre ai giudici. I concorrenti potranno così dare libero sfogo a tutte le loro qualità e alla loro fantasia in cucina. Il vincitore potrà fregiarsi del titolo di sesto Masterchef italiano. Ma avrà anche dei premi ben più consistenti. Oltre a 100 mila euro in gettoni d’oro, potrà pubblicare con Baldini e Castoldi il suo primo libro di ricette. Per conoscere il nome del vincitore non ci resta che aspettare giovedì sera, quando alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la puntata finale di Masterchef Italia 6.