MasterChef Italia 6, ecco chi ha vinto la sesta edizione!

Chi ha vinto MasterChef Italia 6?

masterchef italia 6

Si è conclusa da pochissimo la sesta edizione di MasterChef Italia, che ci ha regalato grandissime emozioni. La puntata si è aperta con la Mistery Box, durante la quale i tre concorrenti rimasti – Cristina, Valerio e Gloria – sono stati chiamati ad esprimere se stessi e il loro percorso in un piatto. A vincere la prova è stato Valerio, che ha osato un risotto davvero speciale. Il suo vantaggio gli ha permesso di mettere in difficoltà i suoi avversari durante la prova denominata Invention Test.

MasterChef Italia 6, finalisti dell’ultima puntata

Durante la seconda prova tutti e tre gli sfidanti sono riusciti a farsi onore, tanto che i giudici hanno deciso di premiarli senza eliminazione. Per questo motivo alla sfida finale si sono affrontati Cristina, Valerio e Gloria, per quella che è stata una gara senza esclusione di colpi. I tre menù presentati, estremamente diversi tra di loro, hanno saputo toccare le giuste corde soddisfando i palati dei giudici. Ma uno di questi ha senza alcun dubbio stracciato la concorrenza.

Chi ha vinto MasterChef Italia 6?

Alla finalissima, si sono confrontati Cristina, Valerio e Gloria. I tre sfidanti hanno presentato ai giudici cinque portate, cercando di portare tutta quella che è la loro esperienza a MasterChef nei loro piatti. E se tutti e tre sono riusciti benissimo nella missione, uno di loro ha saputo regalare ai giudici un’emozione imprevista. Il sesto MasterChef italiano è Valerio Braschi, il giovanissimo studente di appena 18 anni. Il suo menù di ispirazione orientale, le varie tecniche di cottura utilizzate e la sapienza nel mescolare i sapori gli hanno permesso di conquistare la vittoria.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!