Spettacolo

Chi è Valerio Braschi, il vincitore di MasterChef Italia 6

Poche ore fa Valerio Braschi ha trionfato sul palco di MasterChef Italia 6, il cooking show di Sky Uno. Si è conclusa la sesta edizione della trasmissione, che ancora una volta ha visto la partecipazione dei quattro giudici – Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. È stata una puntata davvero emozionante, che non ci ha risparmiato colpi di scena incredibili. Ripercorriamo in breve i momenti più belli della finale.

Finale di MasterChef Italia 6, come rivederla?

Vista l’incredibile bravura dei tre concorrenti – Valerio, Cristina e Gloria – i giudici hanno deciso di regalare loro una finale davvero particolare. E così ha avuto inizio una sfida senza esclusione di colpi. Sono tre i menù presentati ai giudici, ognuno con le sue particolarità vincenti. Ma alla fine solo uno degli sfidanti ha saputo valorizzare al meglio le sue competenze e le abilità acquisite durante la sua permanenza nella MasterClass.

Nonostante un dolce assolutamente non azzeccato, Valerio ha conquistato il titolo di sesto MasterChef italiano. Per rivedere la puntata finale del cooking show in replica, basta andare su Sky On Demand e selezionare il programma desiderato.

Chi è Valerio Braschi? Età e vita privata

Ma conosciamo meglio il giovanissimo concorrente che ha sbaragliato tutti i suoi avversari. Valerio Braschi (18 anni) è nato nel 1997 a Cesena, e vive con la sua famiglia a Santarcangelo di Romagna. Ama la cucina sin da piccolissimo, come dimostra la cicatrice che sfoggia sul labbro superiore. Se l’è procurata ad appena tre anni mentre leccava la crema da un frullatore ad immersione!

È uno studente presso il liceo scientifico, ma per partecipare a MasterChef ha perso un anno di scuola. Sicuramente il suo impegno è stato ampiamente ripagato: 100.000 € in gettoni d’oro, un libro in pubblicazione il prossimo 20 marzo 2017 (Mystery Boy – La mia idea di cucina in 100 ricette) e l’enorme soddisfazione di essere il più giovane MasterChef italiano.

Nonostante la sua gran voglia di sperimentare sapori nuovi e sconosciuti, rimane fedele ad un vecchio classico. Il suo piatto preferito è senza dubbio la lasagna al forno della nonna! Durante il tempo libero adora fare sport, in particolare il basket, il calcetto e lo sci. Il suo desiderio più grande? Lavorare nel mondo della ristorazione al fianco di Bruno Barbieri e – perché no? – essere ricordato come uno dei più grandi chef di sempre. Senza dubbio, un ragazzo ricco di ambizione!

 

Giulia Sbaffi

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago