MasterChef 6, Valerio Braschi si racconta dopo la vittoria

Quali sono i progetti futuri del giovanissimo Valerio Braschi, vincitore di MasterChef Italia 6? Ce lo rivela il ragazzo in un'intervista su TV Sorrisi e Canzoni.

valerio braschi

È stata una finale davvero emozionante, quella di MasterChef Italia 6 andata in onda la scorsa settimana su Sky Uno. A vincere durante la sfida finale, battendo le sue colleghe Gloria e Cristina, è stato il giovanissimo Valerio Braschi, 19 anni (ne aveva appena 18 al momento delle registrazioni!). Oramai è passato qualche giorno dalla messa in onda della vittoria, e gli animi si sono placati. A mente fresca, il ragazzo ci rivela quali sono i suoi progetti futuri.

Valerio Braschi: “Dedico la vittoria a mia nonna”

In una recente intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Valerio mostra sin da subito un animo davvero delicato e sensibile. La vittoria a MasterChef 6 è stato un bellissimo traguardo, che lui vuole dedicare alla sua famiglia che l’ha sempre sostenuto. In primis a sua nonna Elsa, con la quale aveva un rapporto speciale, e che purtroppo è morta appena due settimane prima dell’inizio della trasmissione.

Il giovane romagnolo ha dovuto fare grandissimi sacrifici per partecipare a MasterChef, primo su tutti rinunciare ai suoi studi. “Abbandonare il liceo scientifico a tre mesi dalla fine della scuola non è stato facile”, rivela il vincitore del cooking show. Ma ora è pronto a recuperare: da mesi sta studiando da privatista per diplomarsi all’istituto alberghiero. E subito dopo, ha già in mente quello che farà.

Valerio lavorerà con Bruno Barbieri?

Per il momento ha ricevuto un’offerta molto interessante: tre mesi di stage con lo chef Igles Corelli, che ha incontrato proprio tra i fornelli di MasterChef nel corso della puntata finale. E in futuro, perché no?, anche un lavoro con Bruno Barbieri. “Ma la strada è lunga!”, e lo chef è stato chiaro: Valerio deve dimagrire. Siamo sicuri che il ragazzo ce la metterà tutta, anche perché dall’inizio della trasmissione ha già perso 10 chili!

Il libro di ricette di Valerio esce il 24 marzo

Intanto, Valerio si gode il suo momento di gloria e il premio che si è aggiudicato con la vittoria: 100.000€ in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette. Edito da Baldini&Castoldi, si intitola “Mistery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette” ed uscirà in tutte le librerie il prossimo 24 marzo 2017.