‘I soliti ignoti – il ritorno’, il quiz show con Amadeus al posto dei pacchi

Dopo 14 anni "Affari tuoi" chiude i battenti. Al suo posto ritornano "I soliti ignoti", con Amadeus alla conduzione del programma.

amadeus i soliti ignoti

Una vera e propria rivoluzione sta per abbattersi su Rai Uno. Dopo quattordici anni chiude “Affari tuoi“, il programma che ha osato contrapporsi, a volte vincendo, allo strapotere di Striscia la Notizia nella fascia preserale. Conclusasi, forse definitivamente, l’esperienza dei pacchi, torna “I soliti ignoti”. Il programma, già andato in onda tra il 2007 e il 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, sarà quest’anno guidato da Amadeus.

“I soliti ignoti – il ritorno”, Amadeus propone alcune novità

Il cuore del quiz show resta quello originale. I concorrenti dovranno indagare e capire le professioni di otto persone mediante alcuni indizi. Ma ci sarà una piccola novità introdotta da Amadeus. In studio ci sarà anche il parente di uno dei personaggi. I concorrenti dovranno indovinare la parentela attraverso la somiglianza.

Dopo l’Eredità, Amadeus torna su Rai Uno con un altro quiz show

Per Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Sebastiani, non si tratta della prima volta alla conduzione di un quiz. Già nel 2000 condusse “Quiz Show”, e nel 2002 portò per la prima volta in Rai “L’Eredità“. Resto alla guida del programma fino al 2006, quando il suo posto venne preso prima da Carlo Conti e poi da Fabrizio Frizzi, che lo conduce ancora oggi. Per vedere Amadeus alle prese con “I soliti ignoti – il ritorno”, l’appuntamento è per lunedì 20 marzo , su Rai Uno, alle ore 20.35 circa, dopo il TG1.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!