Torino, nasce MiaGola Caffè

 

ENTRATA

 

E’ arrivato a Torino MiaGola Caffè, un locale assolutamente speciale, dedicato a tutti gli amanti degli animali e dei gatti in particolare, alle famiglie, ai giovani genitori con i loro bimbi, a tutti coloro che hanno sempre desiderato avere un gatto ma non hanno mai saputo decidersi o temono di non riuscire ad essere in grado di occuparsene, a chi, meno fortunato, non ha il posto o le possibilità economiche per mantenerlo.

Sissi, Mia, Romeo, Barney, Titti e Silvestro questi i nomi (scelti dai bambini) dei 6 gatti che vivono al Miagola Caffè e che, con le loro fusa e i loro giochi, rendono speciale l’atmosfera del locale.Dalla colazione all’aperitivo, non solo thè, caffè e cappuccini ma anche una cucina sana fatta di dolcetti, cupcake dolci e salati, tisane selezionate e cibi del territorio in un’ambiente informale e casalingo. MiaGola Caffè, proprio nel centro di Torino, è il locale perfetto dove trascorrere qualche momento di relax in compagnia della colonia felina seduti a conversare al tavolo, un locale assolutamente da non visitare almeno una volta, nato dall’amore e dal rispetto della giovane proprietaria, Andrea Levine, per i gatti.

L’idea di un locale “dei gatti” è nata anni fa, prima a Taiwan e poi in Giappone, e ora sta spopolando in Europa. L’idea di Andrea è stata quella di dare vita ad un’isola felice per gatti e persone all’interno della quale, protetti e controllati (e soprattutto sicuri e nel rispetto di tutte le norme igieniche), uomini e felini possano liberamente interagire e scambiarsi affetto e coccole. Non c’è da stupirsi se in tutta Europa la moda dei “cat café” ha conquistato città come Vienna, Berlino, Budapest, Londra, Parigi… le fusa dei gatti hanno un effetto benefico sull’uomo e la profusione di coccole e di affetto è di grande importanza per il corpo e per lo spirito.

 Cosa è MiaGola Caffè?

Il MiaGola Caffè è un progetto a tutto tondo, complesso e articolato che rientra a tutti gli effetti nella più contemporanea delle concezioni di “smart city”: in primo luogo perché parte da una concezione “all pink” coinvolgendo personale tutto femminile (perché i gatti sono soprattutto amati dalle donne e saranno proprio loro a prendersene cura); poi perché è un luogo tecnologico con free wi-fi per restare collegati con il mondo. Un videowall trasmette continuamente le immagini dei canili e dei gattili del territorio, in collaborazione con lazampa.it e tutte le strutture che ospitano animali abbandonati in cerca di una nuova casa.

MiaGolà Caffè è il luogo per incontrarsi, scambiare opinioni o rilassarsi un attimo, sarà soprattutto una meta di incontri, un locale all’interno del quale la socializzazione (pet friendly) è nuovamente facile e possibile. La parola d’ordine è AMORE e proprio dall’amore per gli animali nasce l’idea di Andrea Levine.

MiaGola Caffè: Giochi, coccole, carezze: che altro si può desiderare di più?