IT, il trailer ufficiale del film tratto dal capolavoro di Stephen King: ecco le prime curiosità

Ecco il primo trailer di IT, il film tratto dal romanzo omonimo di Stephen King: sono tante le curiosità che il video ci rivela!

it - stephen king

Finalmente è stato pubblicato l’attesissimo trailer di IT, il remake dell’omonimo film tv in due parti del 1990. Si tratta dell’adattamento cinematografico di Andres Muschietti di uno dei romanzi più famosi – e più terrificanti – del celebre scrittore horror Stephen King. E, almeno stando alle prime immagini tratte dal video promozionale, sarà ancora più spaventoso di quanto non lo sia mai stato.

IT, trailer e cast: tutte le curiosità sulla prima pellicola

Il primo trailer di IT ci rivela già molti dettagli interessanti. Innanzitutto Pennywise: il clown che ha spaventato generazioni di ragazzini torna sugli schermi in una veste inedita. Lo abbiamo conosciuto con il volto di Tim Curry, che ha magistralmente interpretato l’iconico pagliaccio. Ora il suo posto viene preso da Bill Skarsgard, che avrà l’enorme compito di vestire i panni dell’incarnazione antropomorfa del terribile IT.

pennywise - IT

La trama è la stessa del romanzo originale: un gruppo di 7 bambini – il Club dei Perdenti – scopre che la cittadina di Derry è infestata da una presenza inquietante. IT è un mostro mutaforma, capace di dare vita alle più profonde paure di ciascuno di noi. La storia si svolge su due livelli temporali: in questa prima pellicola, che uscirà il prossimo 21 settembre 2017, verrà raccontata la versione dal punto di vista dei ragazzini.

Solo in un secondo film, già in progetto, verrà narrata la versione dei bambini ormai diventati adulti che, 30 anni dopo le vicende di cui sopra, si trovano costretti a tornare a Derry per affrontare nuovamente la creatura mostruosa.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!