Laura Pausini news: grave lutto per la cantante

Poco prima di Pasqua è venuta a mancare per una malattia rara Francesca, figlia di una cugina della cantante. E Laura Pausini le ha dedicato un commovente messaggio su Facebook

Non è stata una Pasqua facile per Laura Pausini e per la sua famiglia, colpita da un lutto durissimo da sopportare. Propri in questi giorni infatti è venuta a mancare la piccola Francesca, figlia di sua cugina Roberta che non aveva ancora tre anni. Era affetta sin dalla nascita da una malattia rarissima, chiamata ‘sindrome da delezione 1p36’, un’anomalia dei cromosomi che provoca gravi crisi epilettiche.

I funerali della bimba che abitava a Solarolo (la stessa città della Pausini) sono stati celebrati due giorni fa e ha partecipato tantissima gente. Ma anche Laura ha voluto lasciare un pensiero commosso sulla sua bacheca Facebook: “Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore – ha scritto – e in molte persone della mia famiglia. Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre. Sono molto commossa perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa. Non posso immaginare come possa essere per lei. Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima”.

Il riferimento del messaggio è per quello che sua cugina aveva fatto nei quasi tre anni di vita della sua bimba aprendo un blog e scrivendo una favola dedicata ai genitori dei bambini considerati ‘diversi’ raccontando la storia della piccola Aliena proveniente dal Pianeta 1p36. “Buonanotte mia piccola aliena”, l’ha salutata la mamma prima dell’addio definitivo.