Maria De Filippi news: ecco perché Morgan se n’è andato

maria de filippi

Intervistata da ‘Il Fatto Quotidiano’ Maria De Filippi confessa la sua amarezza per la rottura con Morgan che è andato via senza salutare. Milly Carlucci però dice di non averle fatto un dispetto

Maria De Filippi non ha deciso di fare la guerra a Morgan, come molti invece si aspettavano ma certamente è rimasta male per un addio che nemmeno lei pensava sarebbe avvenuto. Oggi Queen Mary affida il suo pensiero a ‘Il Fatto Quotidiano’ ripercorrendo le tappe della vicenda. La prima volta che ha conosciuto il cantante ed ex giudice di X Factor è rimasta affascinata dal suo modo di ragionare e gli ha subito proposto un ruolo nel ‘serale’ di Amici.

Terminata quell’esperienza lui ha chiesto subito di poter fare il coach nella stagione successiva e alla fine anche lei si è convinta. “Quando dico che è stato un mio fallimento, lo dico perché secondo me Morgan in un talent potrebbe dare moltissimo, ma nel ruolo di direttore artistico non è andata così quindi sì, è stato un fallimento per tutti e due”.
Ma quello che le ha fatto più male, come ammette Maria De Filippi. È stato vederlo andare via senza salutare lei e nemmeno i ragazzi. La conduttrice era certa che si potesse trovare una soluzione e poteva essere così se avesse accettato di affiancare Emma. Invece lui alla fine ha deciso di abbandonare e solo pochi giorni dopo lo abbiamo ritrovato a Ballando con le Stelle: “Quando l’ho saputo ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante. Io al posto di Milly Carlucci lo avrei invitato? No, avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della verità”.

Milly Carlucci la pensa però diversamente perché l’invito a Morgan non lo considera un dispetto alla sua rivale del sabato sera. Semplicemente, come ha dichiarato, lui è un personaggio molto interessante e in più aveva già partecipato al talent di Rai 1, quindi era perfetto per il taglio che hanno voluto dare quest’anno al programma. Ma in occasione della finale di Ballando con le Stelle ci sarà ancora? Il mistero si infittisce.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!