La pole dance mania conquista i vip

pole dance di belen

La pole dance piace sempre di più agli italiani. Il 2017 ha fatto segnare un vero e proprio boom, in questo primo semestre, di appassionati e iscritti ai corsi che sempre più numerosi nascono lungo tutta la Penisola. Ma sono soprattutto i vip a lasciarsi conquistare da questa nuova disciplina.

Pole Dance, uno sport da vip

Ultimi in ordine di tempo a cimentarsi con il palo sono stati Stefano De Martino e la bella Belen Rodriguez. De Martino, in particolare, da ballerino, conosce perfettamente i vantaggi che questo tipo di attività può avere sul fisico. Un allenamento perfetto e divertente che il ballerino di Amici mette in mostra anche con brevi filmati postati sul suo profilo Instagram. Una coincidenza che qualche mese fa l’ha portato a una sorta di duello a distanza con la sua ex moglie Belen Rodriguez, grande appassionata di pole dance che proprio all’inizio del 2017 ha preso le sue prime lezioni di pole dance. Chi è più bravo? Al pubblico giudicare, c’è da dire che entrambi mostrano una grande confidenza con questa disciplina.

Belen suscita sempre polemiche

https://www.youtube.com/watch?v=GvzY8rkkmik

Il video della prima lezione della bella argentina è stato subito al centro delle polemiche. In molti, infatti, soprattutto tra gli appassionati e conoscitori della disciplina, l’hanno accusata di aver mentito. La dimestichezza con cui ha approcciato a questa particolare danza-ginnastica, infatti, è apparsa sospetta. Secondo i commentatori dei suoi profili social, infatti, non si sarebbe affatto trattato della prima lezione. Nessuno però ha osato contraddire la mamma, intervenuta in sua difesa. Veronica Cozzoni, infatti, ha confermato che quello della figlia è un vero e proprio talento naturale, sbocciato nel corso della prima lezione.

Per Stefano una dimostrazione di forza

Stefano De Martino, invece, ha scelto di immortalare sui suoi canali social un momento particolare dell’esercitazione. Quello che lo vede impegnato nella figura della bandiera. Si tratta di una vera e propria prova di forza ed eleganza che porta l’atleta ad assumere una posizione orizzontale e sospesa rispetto al pavimento, facendo forza solo sulle proprie braccia. Il palo della pole dance diventa l’asta di una bandiera e il corpo la bandiera stessa. È fondamentale avvalersi degli strumenti giusti per garantire la sicurezza degli atleti. È importante rivolgersi ai rivenditori giusti, come The Pole, il sito specializzato, punto di riferimento di molte palestre italiane.

Non solo Stefano e Belen

La pole dance conquista tutti. Sono sempre più numerosi, infatti i vip italiani che hanno scelto di cimentarsi con questa particolare disciplina. Prima che da parte di una delle coppie più discusse di sempre, infatti, la pole dance mania ha fatto registrare adesioni anche da parte dell’ex velina Maddalena Corvaglia, da Francesca De Andrè, Federica Fontana. E ancora Justine Mattera, Guendalina Tavassi, Claudia Galanti. Tutte pronte a immortalare sui propri canali social con tanto di commento. La bella ex velina bionda, ad esempio, ha detto: “La seduzione l’ho interpretata a mio modo facendo la Pole Dance, che non vuol dire fare la vamp. Ho aggiunto un pizzico di sensualità a uno sport che è una disciplina legata a un palo. È una cosa sexy, non è volgare”. Tra le grandi appassionate di questa disciplina anche la nipote dell’indimenticabile Fabrizio De Andrè che, grazie al duro esercizio imposto dalla pole dance, riesce a modellare perfettamente il suo fisico.