Surviving Africa, i primi nomi nel cast

Prime indiscrezioni sul reality di Italia 1 condotto da Simona Ventura: proposto l’ingaggio a Benji e Fede e Mariano Di Vaio

Tra le novità più interessante della prossima stagione Mediaset c’è senza dubbio Surviving Africa, il nuovo reality previsto in prima serata su Italia 1 e che sarà condotto, salvo nuovi colpi di scena, da Simona Ventura dopo il rifiuto di Raz Degan al quale era stato proposto in un primo momento. Non saranno le spiagge dell’Honduras, ma le terre desolate del continente africano ad ospitare i concorrenti e sono già in corso le prime selezioni.

Secondo le anticipazioni tv del settimanale ‘Novella 2000’ la produzione di Surviving Africa avrebbe deciso di puntare sul pubblico giovane, in linea con quello che propone di solito Italia 1, e quindi sono già stati contattati cantanti come Benji e Fede, amatissimi dal pubblico come dimostra anche il loro ultimo successo con Annalisa ‘Succede solo per una ragione’. Con loro pure Irama, Il Cile (all’anagrafe Lorenzo Cilembrini), già visti anche a Sanremo Giovani, ma anche il fashion blogger Mariano Di Vaio che di recente ha già lavorato con Simona Ventura a Selfie – Le Cose Cambiano dove faceva coppia con Stefano De Martino.

Per adesso ci sono poche anticipazioni sul nuovo programma Mediaset e non esiste nemmeno una data ufficiale per l’inizio di Surviving Africa. Sarà comunque una via di mezzo tra un reality e un game show in stile Pechino Express perché in gara troveremo due squadre con altrettanti capitani che tra mille prove e difficoltà dovranno dimostrare di poter sopravvivere sino al traguardo finale.