Simona Ventura shock, salta anche Surviving Africa

Nella prossima stagione tv Super Simo rischia di rimanere senza un programma da condurre

Non c’è posto per Simona Ventura nei palinsesti della nuova stagione di Mediaset? Il rischio è concreto e fa tremare i fans della conduttrice torinese che quest’anno aveva trovato una sistemazione con la doppia partecipazione a Selfie – Le cose cambiano anche grazie a Maria De Filippi, ma non ha mai smesso di sognare di poter tornare al timone di un reality.

L’occasione buona per Super Simo sembrava essere arrivata dopo la rinuncia di Raz Degan a condurre Surviving Africa, il reality estremo che avrebbe dovuto essere trasmesso in prima serata su Italia 1 all’inizio del 2018. Invece le ultime anticipazioni tv rilanciate dal sito Blogo annunciano che Mediaset ha deciso, almeno per la prossima stagione televisiva, di non investire i suoi soldi su quel programma che è stato quindi cancellato dai palinsesti nonostante negli ultimi gironi fossero arrivate conferme dei contatti con il fashion blogger Mariano Di Vaio, con i giovani cantanti Benji e Fede e anche con l’ex ‘Bonas’ Paola Caruso come possibili concorrenti per la prima edizione.

Se veramente dovesse essere così, con il Grande Fratello Vip saldamente nelle mani di Ilary Blasi e l’Isola dei Famosi 2018 per la quale è già stata riconfermata Alessia Marcuzzi, per la Ventura rimarrebbero poche opzioni anche se Mediaset si sta impegnando con lei per trovarle il programma giusto. Una soluzione, già ipotizzata nei mesi scorsi, porterebbe al ‘serale’ di Amici 2018 con Simona nelle vesti di coach e capitano di una delle due squadre che parteciperanno alla fase finale del talent di Maria De Filippi ma per ora sono solo ipotesi.