Tale e Quale Show, data inizio e concorrenti

Dal 22 settembre in prima serata torna il talent musicale di Carlo Conti. Tutte le novità sul cast

Tra i programmi tv più attesi dell’autunno su Rai 1 c’è sicuramente la nuova stagione di Tale e Quale Show, sempre nelle mani di Carlo Conti che non deve più pensare al Festival di Sanremo. Non cambia la collocazione settimanale, ogni venerdì sera, e così la prima puntata è prevista il 22 settembre con un cast che ancora non è ufficiale anche se le anticipazioni tv hanno già svelato diversi concorrenti.

Secondo il settimanale Diva e Donna ci sarebbero almeno quattro nomi certi, quelli delle cantanti Donatella Rettore e Annalisa Minetti, di Platinette che per una volta sveste i panni di opinionista e conduttore radiofonico, e di Valeria Altobelli, ex finalista italiana di Miss Mondo ma anche cantante e corista di Anna Tatangelo (è di Sora come lei). Ma sono molti i nomi di quanti nei mesi scorsi hanno sostenuto i provini e potrebbero entrare, come l’ex gieffino Filippo Bisciglia che ha terminato da poco Temptation Island 2017, l’ex vincitore del Grande Fratello Jonathan Kashanian, il cantante e conduttore Marcello Cirillo, Alessia Macari ex ‘Ciociara’ e vincitrice del Grande Fratello Vip, ma anche il cantante Marco Carta e la showgirl Benedetta Mazza.

Novità in vista anche nella giuria del talent musicale che nelle sue passate edizioni ha sempre vinto la sfida del venerdì sera con la concorrenza. Le ultime anticipazioni tv danno la conferma di Loretta Goggi, ormai un volto storico di Tale e Quale Show, mentre è ancora incerto chi sarà al suo fianco anche se potrebbero tornare Christian De Sica, Enrico Montesano o Gigi Proietti. Il resto lo scopriremo già nelle prossime settimane.