Pechino Express 6, tutte le novità in arrivo

Dal 13 settembre torna il reality game condotto da Costantino Della Gherardesca. Ecco le otto coppie in gara

L’attesa sta per finire: mercoledì 13 settembre in prima serata su Rai 2 partirà l’avventura di Pechino Express 6, ancora una volta a metà tra il reality e il game show. Rispetto alle ultime edizioni il programma torna alle origini abbandonando il Sudamerica e abbracciando di nuovo l’Oriente. Partenza nella Filippine, poi le otto coppie in gara dovranno viaggiare verso Taiwan e infine in Giappone per la tappa finale di Tokyo.

Cambiano i concorrenti ma non la formula: tante prove speciali e 2 soli euro al giorno per mantenersi, cercando ospitalità e cibo presso le famiglie locali, viaggiando prevalentemente in autostop e con mezzi di fortuna. Il cast è molto variegato: ci sono le #Caporali, coppia potenzialmente vincente con Antonella Elia (che in passato è stata all’Isola dei Famosi) e la personal trainer Jill Cooper, gli #Amici in arrivo dal mondo di YouTube, Guglielmo Scilla e Alice Venturi, i #Modaioli con Michele Lamanna e Marcelo Burlon che arrivcano entrambi dal mondo delle passerelle, #LasEstrellas con Olfo Bos (nipote del cantante Miguel Bosé) e il ballerino Rafael Amargo. E ancora i #Maschi, formata dall’ex tronista e attore Francesco Arca e il collega Rocco Giusti, le #Clubber (la dj Ema Stokholma e la speaker di Deejay Tv Valentina Pegorer), #FigliaeMatrigna con Eugenia Costantini (figlia del regista Daniele Costantini) e la matrigna Agata Cannizzaro e gli #Egger che sono madre, Cristina Egger, e suo figlio Alessandro, fotomodello e attore già visto nella fiction Un medico in famiglia.

A coordinare tutti per il quinto anno di fila sarà ancora una volta Costantino Della Gherardesca, amatissimo dal pubblico. Nella conferenza stampa di presentazione di Pechino Express 6 ha definito straordinaria la coppia dei Modaioli, ma molto agguerrita anche la coppia con Antonella Elia e Jill Cooper, mentre la sorpresa potrebbe arrivare dagli Egger, soprattutto dalla madre che solitamente si occupa di pubbliche relazioni a Montecarlo.