I fratelli Rodriguez nel mirino, mezzo cast a Tristopoli, i cinque nominati e la possibilità di salvarsi per uno
Tanta bellezza, qualche polemica, un paio di ingressi a sorpresa, le prime minacce di Cristiano Malgioglio che vuole già andarsene e cinque concorrenti in nomination: è cominciato così il Grande Fratello Vip 2017 che ha subito messo in mostra una Ilary Blasi molto pimpante affiancata da Alfonso Signorini in grande forma e dalla Gialappa’s Band.
I primi a finire nel mirino della critica sono stati Cecilia Rodriguez e suo fratello Jeremias, anche più di Giulia De Lellis. Signorini continua a non capire cosa ci faccia il fratello di Belen in Casa visto che fino ad oggi non lo conosce veramente nessuno. Lui però ha detto la verità: è la produzione che ha voluto farlo entrare e glie lo ha proposto, era assurdo non accettare e comunque non si considera un Vip. Ma anche dentro l’atmosfera non è cambiata perché Malgioglio non lo capisce e gli altri l’hanno a malapena salutato. Rispetto al cast già presentato però ci sono due novità, le modelle Ivana Mrazova e Carla Cruz che hanno passato la serata quasi in silenzio,forse per farsi notare il meno possibile.
Il momento chiave è stato quello della sfida: concorrenti divisi in due squadre e alla fine del gioco del cactus a perdere sono stati i Blu finiti a Tristopoli, la stazione immaginaria che è anche il nuovo tugurio. I reclusi sono Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Ivanza Mrazova, Serena Grandi, Daniele Bossari, Ignazio Moser, Aida Yespica, Gianluca Impastato. Il comico di Colorado, insieme all’ex tronista Luca Onestini, all’ex ciclista e produttore di vini Ignazio Moser e alle due modelle è in nomination. Ma tra le novità del GF Vip 2017 c’è la seconda chance: i sedici concorrenti hanno preso una busta sigillata che potranno aprire solo dopo la loro eventuale uscita dalla Casa. Soltanto una contiene un bonus per rientrare.