Grande Fratello 15, tocca a Belen Rodriguez?

Secondo ‘Spy’ Belen sarebbe favorita per condurre il GF 15. In alternativa Simona Ventura e Mara Venier

Ormai sappiamo che il Grande Fratello 15, a due anni dalla vittoria di Federica Lepanto, diventerà realtà perché c’è stato almeno un milione di richieste per partecipare e i provini sono già stati fatti. Ma la sorpresa per il reality di Canale 5 è che a condurre la nuova edizione, al via da metà gennaio, non sarà Alessia Marcuzzi come tutti pensavano. Piuttosto, come suggeriscono le anticipazioni tv del settimanale ‘Spy‘, sarà un ballottaggio a tre con Belen Rodriguez favorita su Simona Ventura e Mara Venier.

In effetti il nome della showgirl argentina in passato, anche quello recente, non era mai stato accostato al GF 15. Eppure a Mediaset sono convinti che possa essere lei la soluzione migliore, perché Alessia Marcuzzi è già impegnata con la nuova stagione dell’Isola dei Famosi alla quale sta lavorando da settembre e Ilary Blasi vuole tirare un po’ il fiato dopo l’impegno pesante ma gratificante con il Grande Fratello Vip 2017 al quale affianca anche quello con Le Iene ogni settimana. Guardando al passato ci sarebbe poi pure Barbara d’Urso, ma la conduttrice napoletana lavora già tutta la settimana per Pomeriggio Cinque e Domenica Live, quindi non riuscirebbe a dare il giusto tempo al reality.

Così Belen rimane favorita anche perché un programma del genere non l’ha mai condotto e per lei potrebbe essere la grande occasione per dimostrare di saper camminare anche senza Maria De Filippi al suo fianco. Ma molto forte è anche la candidatura di Super Simo: la Ventura, da quando è tornata a Mediaset sogna di nuovo l’Isola, però un reality forte come il Grande Fratello potrebbe andare bene lo stesso. Sullo sfondo c’è la Venier, perché conosce bene i meccanismi di questo genere avendo fatto l’opinionista all’Isola dei Famosi, anche se condurre è un’altra cosa.