Un addio clamoroso, Alessandra Celentano lascia Amici

Il talent show Amici forse dovrà fare i conti con un altro clamoroso addio!

Prima l’abbandono di uno degli autori storici della trasmissione ossia Chicco Sfrondini, poi con il secondo abbandono ad opera del mitico Luca Zanforlin, si sperava che non ci fossero più forfait e invece voci sempre più insistenti danno per certo un clamoroso addio; sembrerebbe essersi conclusa anche l’avventura della professoressa Alessandra Celentano! Proprio così la temutissima professoressa di danza classica dopo 10 anni di onorato servizio starebbe scrivendo la parola fine al suo capitolo del talent show Amici. Questa decisione però non sarebbe arrivata dopo litigi o vedute di opinioni differenti con gli autori del programmi, ma semplicemente a causa di altri impegni lavorativi della Celentano. Infatti voci di corridoio ci dicono che la bionda professoressa faccia parte del cast di un reality show che andrà in onda con tutta probabilità a Settembre su Rai 2… volete sapere di quale trasmissione stiamo parlando? Tenetevi forte perché la Celentano ha deciso di abbandonare temporaneamente le scarpette da ballo per sostituirle con scarponcini da trekking! Avete indovinato? Alessandra Celentano parteciperà alla terza edizione di Pechino Express, non come conduttrice, ma come concorrente. Al testimone della conduzione è stato confermato il bravissimo Costantino Della Gherardesca; le registrazioni della prossima edizione del reality stanno per cominciare e le ultime notizie danno per ormai certe otto coppie su dieci che parteciperanno a questo adventure reality, ma una domanda scatta d’obbligo, chi sarà il temerario compagno di viaggio della Celentano? Parrebbe essere tale Corrado Giordani, un suo carissimo amico e collega. Ma come sappiamo non sempre gli addii sono definitivi, anche in questo caso infatti potrebbe trattarsi di un semplice arrivederci, perché il treno di Pechino Express sta quasi per partire perciò potrebbe anche essere che l’assenza della professoressa di danza classica da Amici sia solo temporanea… Ma vediamo le altre probabili coppie che si contenderanno il primo posto con Alessandra Celentano; tra i nomi saltano fuori quelli dell’attrice Eva Grimaldi con la collega Roberta Grazia, il famoso rapper Clementino con il collega Paolo Maccaro, la conduttrice di radiofonica La Pina con il marito; secondo altre indiscrezioni sembrerebbe che gli autori dell’adventure reality stiano cercando le ultime coppie per completare il cast tra una coppia di nobili, una coppia di sposi e due professioniste non famose, tutti però dalla forte personalità! Una novità in questa terza edizione sarebbe la meta, come sappiamo le prime due sono state girate in India invece questa volta i concorrenti si troveranno a dover macinare chilometri su chilometri per le strade dell’affascinante Sud America!

Per chi non avesse mai visto questo divertente reality lo raccontiamo in breve; ogni puntata è suddivisa in tappe ognuna delle quali caratterizzate da diverse missioni e prove molto avventurose che prendono spunto dagli usi e costumi del luogo. In ogni puntata ci ssarà la famosa prova immunità che darà l’opportunità alla coppia che la vince, di accedere alla puntata successiva senza passare dal televoto. Ogni coppia ha in dotazione un miserissimo budget per comprarsi il cibo, procurarsi un mezzo di trasporto e un posto dove dormire… pensate avranno a loro disposizione due euro! Le coppie si troveranno veramente in difficoltà e dovranno fare di tutto per riuscire ad arrivare primi ai traguardi di ogni tappa, ma non solo perché dovranno anche farsi ospitare dagli abitanti dei villaggi che incontreranno lungo il loro cammino e dovranno riuscire a calarsi il più possibile nelle tradizioni locali.

Visto che ormai la partecipazione di Alessandra Celentano si da per certa, anche quest’anno Pechino Express sarà da guardare, questa volta saranno gli alunni a giudicare la professoressa? Saranno inflessibili come lei? C’è da scommettere però che la professoressa di Amici darà del filo da torcere a tutti, il suo carattere tosto già lo si conosce e poi con la scuola di danza classica che ha alle spalle ha certamente una grande capacità di resistenza e forza fisica che la aiuteranno a restare in gara il più a lungo possibile e a non scoraggiarsi di fronte alle avversità!