Il Segreto – puntate dal 23 al 28 giugno, tragedia in arrivo

Il Segreto è la telenovela spagnola che sta spopolando sul piccolo schermo di canale 5 da ormai quasi un anno. La scorsa estate si è affacciata timidamente al pubblico amante di Beautiful e Centovetrine e subito ha conquistato il cuore con le sue trame, intrecci e gli immancabili segreti. I protagonisti di questa soap opera sono Pepa e Tristan, un amore travagliato e ostacolato da mille difficoltà, interferenze, segreti non svelati e tante, troppe persone a impedire il loro amore. I due però non sono gli unici protagonisti, lo scenario di Puente Viejo è costellato di tanti altri personaggi diversi, taluni misteriosi, cattivi e altri divertenti.

 

Il segreto di questa fiction sta proprio nella perfetta mescolanza di personalità che si affiancano le une con le altre, tessendo le tele delle famiglie coinvolte: I Castro, i Castaneda e gli Ulloa. Questa introduzione era d’obbligo, perché tra qualche giorno, una grande tragedia si abbatte sul popolo di Puente Viejo, paese dove è ambientata la soap opera: ci attendono rilevazioni, dichiarazioni di amore e purtroppo, anche una tragica morte, che sicuramente desterà i cuori dei telespettatori.

Di seguito alcune anticipazioni delle puntate che vedremo dal 23 al 28 giugno 2014

 

Gregoria dopo aver aiutato Emilia a mettere al mondo la sua bambina, decide di andare via e di trasferirsi dai suoi genitori a Madrid. Pepa e Tristan finalmente possono vivere il loro amore liberamente senza torture, segreti e meccanicazioni di alcun tipo. Decidono di unirsi finalmente in matrimonio e, nella speranza di non far trapelare la notizia, decidono di sposarsi in totale riserbo con una modesta cerimonia.

Non basta, perché tutto il paese è in fermento e la notizia giunge alla matriarca di casa Castro, Francisca Montenegro, che ha cercato in tutti i modi di dividerli.

Quest’ultima intanto convoca nuovamente Olmo, nel tentativo di convincerlo a sposare sua figlia, questo sembra essere interessato, ma anche lui ha un segreto che lo tortura. Paquito dichiara il suo amore a Mariana, la ragazza è felicissima e condivide la sua gioia con l’amica Enriqueta, anche lei felice perché convinta che il suo amore verso Juan sia corrisposto. Si sbaglia.

La tragedia ormai è vicina

Paquito ferito da Manuale è in fin di vita. Pepa cerca di salvarlo e lo cura nel vano tentativo di strapparlo alla morte, sfortunatamente non ci riesce, il giovane è ferito gravemente, è molto grave e non riesce a sopravvivere; causando la disperazione di Mariana e di tutti gli amici e parenti: Paquito,il figlio del Portoghese, muore.

 

paquito e mariana

Prima di cedere alla morte però è riuscito a sussurrare qualcosa alle orecchie della sua amata Mariana, qualcosa che riguarda Juan, qualcosa che in quel momento la giovane non comprende. Nel frattempo Ippolito in possesso del quaderno affidatogli dall’amico Paquito, intuisce che potrebbe essere importante, così decide di consegnarlo nelle mani di Alfonso e Juan.

Nel frattempo Manuel ha alcuni sospetti, inizia a sondare il terreno; si reca a casa della madrina del defunto Paquito, con la scusa di mostrarsi pentito e dispiaciuto per la morte del suo figlioccio: una tattica per scoprire se i Castaneda sanno qualcosa che lo compromette.

Emilia sta bene, anche se ancora fortemente debilitata, torna a casa con sua figlia, mentre il marito Alfonso ancora non si sente a suo agio con sua figlia, la bambina concepita da una precedente relazione di Emilia con un conquistatore approfittare del luogo, suo ex amico.

Queste sono le anticipazioni principali di ciò che vedremo in onda su canale de “Il Segreto” dal 23 al 28 giugno alle ore 18,50 circa.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!